in

Il Gran Premio di Francia 2020 di Formula 1 cancellato: niente rinvio

Grand Premio Francia 2020 cancellato
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli organizzatori del Gran Premio di Francia 2020 di Formula 1 hanno comunicato che l’evento è stato cancellato a causa della pandemia di Coronavirus.

La gara doveva svolgersi sul circuito Paul Ricard alla fine il prossimo 28 giugno, ma i funzionari del Governo francese hanno annunciato la decisione di vietare tutti i principali eventi fino almeno a metà luglio. Con la cancellazione del Gran Premio di Francia si è giunti alla decima gara della stagione 2020 ad essere stata annullata o rinviata.

Eric Boullier, Amministratore delegato del GIP Grand Prix de France ha dichiarato: “Vista l’evoluzione della situazione legata alla diffusione del virus Covid-19, il Gran Premio francese prende atto delle decisioni annunciate dallo stato, che rendono impossibile mantenere il nostro evento in programma. Siamo già focalizzati sul 2021, per offrire ai nostri spettatori un evento ancora più coinvolgente”.

Chase Carey, Presidente e Amministratore Delegato di Formula 1: “Siamo stati in stretto contatto durante l’evolversi di questa situazione ed è una delusione che il Gran Premio di Francia sia stato cancellato, sia per i fan, sia per la comunità di F1. Sosteniamo pienamente la decisione presa dalle autorità francesi e non vedo l’ora di tornare presto a Paul Ricard”.

Se hai già acquistato un biglietto per la gara, visita www.gpfrance.com per informazioni sul rimborso.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

decreto 26 aprile

Decreto Fase 2: le nuove regole del DPCM 26 aprile 2020

Il Calendario della Formula 1 2020: tutti gli aggiornamenti