in

Il Grand Prix du Festival 2022 se lo aggiudica la Opel Manta GSe ElektroMOD

Opel Manta GSe ElektroMOD
Opel Manta GSe ElektroMOD
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’auto definibile come neoclassica può imporsi davanti alla “moda” di SUV e crossover? Sembrerebbe di sì, almeno guardando al risultato conseguito dalla Opel Manta GSe ElektroMOD.

Dodici esperti provenienti da diversi settori, come motorsport, architettura, moda, design, cultura e media hanno assegnato alla Opel Manta GSe ElektroMOD il Grand Prix du Festival in quanto “riuscita reinterpretazione dei modelli del passato”. Reinterpretazione, aggiungiamo, di un’auto iconica che potrà vivere una nuova vita grazie all’elettrico.

Opel Manta è una vettura elettrica a batteria, sportiva come una vera Opel GSe e ha un nome (ElektroMOD) che rivela con orgoglio le proprie ambizioni. MOD significa cambiamento, MODifiche tecniche e stilistiche e uno stile di vita sostenibile e MODerno. Si tratta di un’auto che suscita emozioni e attira l’attenzione grazie alla vernice color giallo neon con cofano nero a contrasto e particolari stravaganti come l’Opel Pixel-Vizor.

Non vi è alcuna traccia del passato neppure nell’abitacolo, che vanta la più recente tecnologia digitale Opel. La classica strumentazione rotonda è ormai storia; il guidatore adesso davanti a sé vede l’Opel Pure Panel con i due widescreen. Opel Manta GSe ElektroMOD unisce la grande tradizione Opel e l’impegno attuale del marchio verso una mobilità a zero emissioni, per un futuro desiderabile e sostenibile. Un’idea che stimola ed entusiasma, come è avvenuto al Festival Automobile International. Questo rinnovato evento si è svolto per la 37° volta nel 2022 a Parigi e premia i progetti automobilistici più belli, di maggior successo e più futuristici dell’anno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    francesco totti ambasciatore volkswagen

    Francesco Totti nominato nuovo ambassador della mobilità elettrica Volkswagen

    Michelin Italiana S.p.A. ottiene la certificazione Gender Equality