in

Il Gruppo PSA a Auto e Moto d’Epoca 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Gruppo PSA e i suoi marchi (Citroën, Peugeot e il neonato marchio Premium DS) partecipano a Auto e oto d’Epoca 2016, la manifestazione che radunerà numerose auto storiche dall’incontestabile fascino nei locali della Fiera di Padova, dal 20 al 23 ottobre.

Lo stand Citroën parte proprio da alcuni suoi modelli più rappresentativi, come la 2CV e la Mehari, ai quali affianca la sua discendente moderna, la nuova e-Mehari: nuove tecnologie, propulsione elettrica quindi zero emissioni nell’ambiente e quel tocco di originalità e divertimento che hanno sempre caratterizzato le vetture del marchio del Double Chevron.

Peugeot invece celebra i trent’anni di un’altra icona della storia automobilistica: la Peugeot 205 Cabrio (da noi provata a questo link). Due esemplari, di cui una rarissima versione elaborata da Gutmann con testa a 16 valvole da 160 cavalli, saranno affiancate da una delle più prestigiose Peugeot d’epoca, l’affascinante 402 Eclipse, con il tetto metallico retrattile nel bagagliaio, direttamente in prestito dal Museo di Sochaux.

DS espone invece alcune tra le auto che hanno creato nell’immaginario collettivo l’idea di lusso francese applicato alle auto. I visitatori potranno ammirare e toccare con mano una DS 23 Pallas potendosi “accomodare” a bordo per poter riscoprire le doti di lusso e cura dei dettagli che fin dagli albori di questo marchio hanno reso celebre DS. Non mancherà poi una DS 21 Prestige Chapron nera e una DS contemporanea, per dimostrare che il lusso, la raffinatezza dei dettagli non si sono persi nel tempo.

Potrete ammirare gli stand dei tre marchi del Gruppo PSA nelle adiacenze del Padiglione 4, per una superficie complessiva superiore a 500 m2.

Vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione per ulteriori dettagli: http://www.autoemotodepoca.com/.

Dì la tua

Foto di Gabriele Bolognesi

Mercedes Classe E 220d | Prova su strada

Cosa si nasconde sotto la “pelle” della Nissan GT-R NISMO 2017?