in

Il Gruppo PSA dota tutte le sue sedi di stazioni di ricarica

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Mentre Groupe PSA è impegnato nella lotta al riscaldamento globale e punta a raggiungere gli obiettivi di CO2 per il 2020 fissati dall’Unione Europea, agevola la vita dei dipendenti che hanno già optato per una mobilità pulita facilitando la ricarica delle batterie elettriche delle loro auto in tutte le sue sedi. Questa iniziativa dimostra la coerenza delle azioni del gruppo nei confronti dei propri clienti e dipendenti”, ha affermato Xavier Chéreau, Direttore delle Risorse Umane e della Trasformazione.

L’installazione delle stazioni di ricarica elettrica è iniziata nel 2019 e proseguirà fino alla fine del 2021. Sono già state installate e rese operative 365 stazioni. Queste saranno gradualmente aperte ai dipendenti.

In ogni sede europea, il Gruppo consente quindi ai dipendenti che lo desiderano di avere un facile accesso alle stazioni di ricarica.

Queste colonnine Wallbox da 7 kwatt consentono di ricaricare le batterie ad un prezzo paragonabile a quello di ricarica sulle reti pubbliche esterne.

Questa iniziativa sostiene l’offensiva elettrificata del Gruppo lanciata nel 2019. Il Gruppo ha già presentato 15 modelli di veicoli elettrificati in Europa.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    piloti alfa romeo racing 2021

    Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo Racing anche nel 2021

    suv ferrari test

    Ferrari Purosangue: il primo muletto è già su strada?