in

Il gruppo PSA e TomTom Telematics insieme per il lancio di WEBFLEET

Tempo di lettura: 2 minuti

WEBFLEET è già disponibile per tutte le flotte di veicoli connessi Peugeot, Citroën e DS e permette ai fleet manager di prendere le migliori decisioni per le loro aziende.

In poche parole questa piattaforma nasce dall’unione tra il gruppo PSA e TomTom Telematics come un software di gestione del navigatore permettendo alle flotte di auto del gruppo francese di scegliere sempre le rotte migliori in termini di ottimizzazione dei consumi così come crea una rete di gestione dei veicoli per quanto riguarda le operazioni di manutenzione delle auto, andando ad interfacciarsi continuamente con i dati presenti nei database del gruppo PSA.

Vediamo un crescente numero di veicoli che sta entrando nel mercato con connettività mobile pre-installata. La nostra piattaforma WEBFLEET può fornire un prezioso servizio ai proprietari e agli utenti di questi veicoli. I clienti con veicoli connessi Peugeot, Citroën e DS avranno ora facilmente accesso alla nostra piattaforma di fleet management leader in Europa, per aiutare a migliorare l’efficienza della flotta, il servizio ai clienti e le performance di business complessive” spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics. “Questa iniziativa amplia la collaborazione con il Gruppo PSA, dopo l’annuncio ad inizio anno del lancio della piattaforma di infotainment di PSA realizzata da TomTom.”

La nostra ambizione è quella di fornire ai clienti veicoli per le flotte completamente connessi come parte del nostro programma “Connect Fleet Management” e come un servizio a valore aggiunto, grazie a partner leader di mercato. Questa innovativa proposta permette ai clienti di scegliere i servizi che meglio si integrino con i loro bisogni aziendali, aiutandoli a risparmiare tempo e denaro con semplici soluzioni progettate per ridurre significativamente il TCO (Total Cost of Ownership). Collaborazioni come quella con TomTom Telematics ci permettono di fornire un servizio affidabile e di elevata qualità in tutta Europa. In questo modo, il Gruppo PSA sta promuovendo la sua strategia come fornitore di mobilità.Ha poi aggiunto Brigitte Courtehoux, Head della business unit Connected Services e New Mobility Solutions del Gruppo PSA.

#AudiUntaggablesLives: innovazione e musica per il lancio della nuova Audi Q2

Acquisto di un’auto? Web e Social sempre più importanti, anche per i concessionari