in

Il mitico Volkswagen Bulli ora è disponibile anche come miniatura Playmobil

Volkswagen Bulli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per la prima volta un Volkswagen Bulli è disponibile anche in formato Playmobil (scala 1:18 circa): contenti sia i bambini che potranno giocare con la versione in miniatura del T1 Camper sia i papà, o i nonni, che ricordano un modello simbolo dei Veicoli Commerciali Oldtimer di Hannover.

Playmobil chiama il modello semplicemente: il Volkswagen T1 Camping Bus. I fan grandi e piccini, invece, parleranno sicuramente con affetto del loro “Playmo-Bulli”. Infatti, l’attuale highlight del mercato dei giocattoli è un Camping Bus realizzato in grigio-beige / rosso ceralacca, che il produttore di Zirndorf, insieme a Volkswagen Zubehör GmbH e al Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover, ha “rimpicciolito” con grande amore per i dettagli. 

Come modello è stato utilizzato un veicolo autentico: il T1 Camping Bus “Henrik the Red” del 1962 appartenente alla collezione di Volkswagen Veicoli Commerciali. Il divanetto ad esempio è ribaltabile, il tavolino e gli armadietti funzionano. Questi ultimi contengono anche cibo e gli utensili da campeggio idonei. Anche dietro lo sportello del vano motore si può osservare il gruppo propulsore – naturalmente un classico motore boxer a 4 cilindri.

Le dimensioni a confronto: realtà VS PlayMobil

Volkswagen Bulli

T1 Camping Bus originale:

Lunghezza: 428 cm

Larghezza: 175 cm

Altezza (con barre sul tetto): 220 cm

T1 Camping Bus Playmobil:

Lunghezza: 25 cm

Larghezza: 11 cm

Altezza (con barre sul tetto): 13 cm

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Opel Storia

    Dalle Opel-Darracq alle Opel Motorwagen: la storia

    Come si affronta una rotonda: 7 consigli per una rotatoria corretta