Attualità

Il Museo Lamborghini riapre: ospite la nuova Siàn Roadster

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il lancio della nuova Sián Roadster, versione super limitata della hypercar del Toro (solo 19 gli esemplari, già tutti venduti) riapre il MUDETEC, o Museo Lamborghini, chiuso per l’emergenza Covid-19. Da oggi, venerdì 10 luglio, gli appassionati possono di nuovo percorrere le stanze del museo ricche di vetture tra cui una spicca in particolare.

La supersportiva open-top ibrida sarà visitabile all’interno del Museo, in assoluta esclusiva, fino a domenica 12 luglio, essendo già stata prenotata dal futuro proprietario che l’ha concessa in esclusiva per questa iniziativa. 

Museo Lamborghini: cosa cambia dopo il lockdown

Rispetto alle modalità precedenti al lockdown per ora sarà possibile visitare il Museo secondo determinate disposizioni: l’apertura è prevista tutti i giorni dalle 09.30 alle 18 con gli ingressi che saranno effettuati esclusivamente su prenotazione. Questo per garantire a tutti i visitatori il rispetto delle disposizioni di sicurezza in termini di distanziamento sociale e di sanificazione degli ambienti.

Il Museo Lamborghini, a Sant’Agata Bolognese, diventato lo scorso aprile MUDETEC, è da anni pellegrinaggio di appassionati e amanti della Casa del Toro. All’interno i visitatori possono ripercorrere anni di storia del mondo Lamborghini, dagli albori fino ai giorni nostri, in una carrellata di innovazioni ed eccellenze che hanno rivoluzionato non solo il marchio della Casa del Toro, ma l’intero panorama automotive, creando nuovi concetti e gettando le basi tecnologiche di domani.

Un percorso che accompagna i visitatori alla scoperta dei valori e dei capolavori più iconici e rivoluzionari, frutto del grande apporto e del continuo investimento di Automobili Lamborghini in ricerca e sviluppo. Pioniera e innovativa per tradizione, la Casa del Toro orienta da sempre il suo sguardo al futuro immaginando il design e la tecnologia di domani, alla continua ricerca di un ideale di perfezione che pone l’essere umano al centro di tutto.

Dalle vetture più iconiche del passato, come la 350 GT, la Miura, la Countach e la LM002, alle più recenti ed esclusive Asterion (concept car ibrida), Centenario, Aventador SVJ, i visitatori possono ammirare la storia di Automobili Lamborghini, che parla di passione, di meccanica, design e leadership nella lavorazione della fibra di carbonio e del Forged Composite.

A questo si aggiunge il mondo dell’aerodinamica e dell’elettronica con le recenti tecnologie innovative implementate sui modelli Huracán e Aventador come il sistema di aerodinamica attiva ALA, la logica predittiva del sistema LDVI e l’innovativa interfaccia utente HMI.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vi ricordate la FIAT 500L di Papa Francesco? presto sarà venduta all’asta

La FIAT 500 L usata da Papa Francesco è stata venduta all’asta nel 2016 per…

3 hours ago

Le App consigliate per la navigazione e la sicurezza

L'utilità degli smartphone al volante L'utilità degli smartphone al volante è indiscutibile. Grazie alle numerose…

13 hours ago

Citroen C3 Aircross 2024: il B-SUV da 4,4 metri ha 7 posti

La Citroen C3 Aircross si trasforma in uno spazioso B-SUV, offrendo una rara opzione a…

15 hours ago

Andrea Levy nel Ferrari Challenge 2024: guiderà la nuova 296 in livrea Xerjoff

Andrea Levy, imprenditore e collezionista torinese, nonché presidente di Salone Auto Torino e MIMO Milano…

18 hours ago

Alfa Romeo Junior si presenta al pubblico nella vetrina Larusmiani

Grande successo per l’ultima nata della casa di Arese che ieri ed oggi è stata…

1 day ago

AMTS Torino 2024: info e concorso per vincere una Fiat 500

C’è grande attesa per la prima edizione di AMTS – Auto Moto Turin Show, dal 19 al…

1 day ago