in

Il nuovo spot Porsche vede di fianco la Taycan elettrica alla DeLorean di Ritorno al Futuro [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è una clip di un minuto che farà storia. Ci sono spot pubblicitari tanto belli ed unici che entrano nella mente di tutti e si fissano come ricordi piacevoli e quasi indelebili. Il nuovo spot Porsche che vede una Taycan vicino a una DeLorean potrebbe essere tra questi, senza alcun dubbio.

L’idea nasce in casa Porsche, dove si è deciso di omaggiare il Back to the Future Day con una clip in cui una Porsche Taycan Turbo S incontra su strada la mitica DeLorean della saga di “Ritorno al futuro”.

Il messaggio voluto dai tedeschi è semplice ed al tempo stesso molto diretto: con 1,21 gigawatt una volta si poteva viaggiare nel tempo, ora si ha più tempo per viaggiare. Tutt’altro che casuale il numero, in quanto è riferito alla potenza combinata fra la rete Electrify America presente negli Stati Uniti e la Ionity europea, che contano un totale di 4.800 stazioni di ricarica divise in 670 punti di ricarica negli USA e 372 in Europa.

Nuovo spot Porsche: in un minuto ti racconta il domani dell’auto

Il nuovo spot Porsche gode della durata di un solo minuto ma cattura fortemente l’interesse degli appassionati di automobilismo e coinvolge fortemente anche i fans di Ritorno al futuro, poiché ad apparire c’è anche Donald Fullilove che interpreta Goldie Wilson (il sindaco di Hill Valley) di cui appare anche un adesivo a scopo promo-elettorale sulla portiera. La Porsche ha potuto girare “con la gentile concessione di Universal Studios LLC ed Amblin Entertainment”. Nel video c’è anche la colonna sonora della saga come sottofondo musicale, un qualcosa che, assieme a tanti altri piccoli omaggi, manda in brodo di giuggiole tutti i fans delle avventure di Doc e Marty McFly.

Nessuno si sarebbe mai aspettato che una stupenda replica della mitica DeLorean originale (con tanto di circuiti ed attrezzature scientifiche) potesse entrare in uno spot al fianco di una supercar moderna, Porsche ci è riuscita a sbalordire tutti, ancora una volta.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Chevrolet performance v8 elaborazione auto

    GM presenta un V8 aspirato da 10 litri e 1.004 CV, è il più potente di sempre

    tesla cybertruck video

    Tesla Cybertruck si mostra su strada: è qualcosa di veramente mai visto prima [VIDEO]