in

Il sound della Bugatti Bolide è qualcosa che non avete davvero mai sentito [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Bugatti grande protagonista in quel del Milano Monza Motor Show, svoltosi dal 10 al 14 giugno tra ali di folla che, mascherina permettendo, hanno assistito alla presentazione delle novità di prodotto dopo i mesi bui della pandemia. Se da una parte la Chiron Super Sport ha fatto il pieno di click, dall’altra indiscussa protagonista tra le vie del centro meneghino è stata lei: la Bugatti Bolide.

Sotto il cofano il W16 da 1.850 CV che, all’accensione, come si nota dal video che vi proponiamo oggi, ha fatto letteralmente spaventare diversi ragazzi che erano lì ad assistere. Un frastuono che ha scosso l’aria di Milano dopo i tanti silenzi nei mesi del lockdown, quasi un boom che ha riacceso la passione.

Per chi se la fosse persa, la Bugatti Bolide è una vettura per uso esclusivo in circuito che ha permesso alla Casa di Molsheim di alzare clamorosamente l’asticella con i contenuti. Non c’è solo un motore monstre, bensì un kit aerodinamico che mostra quasi del tutto le ruote posteriori, come sui prototipi di qualche decennio fa, un’ala a sbalzo enorme e il trucco delle luci anteriori, apparentemente simulate da due bande incrociate ma in realtà perfettamente funzionanti.

Nella seconda parte del video, il momento della salita sul bilico che la riporterà in sede, dopo 4 giorni da regina indiscussa della manifestazione milanese.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Jeep tra presente, futuro ed elettrificazione: intervista ad Alessandro Grosso [VIDEO]

    Alex Zanardi

    Alex Zanardi un anno dopo l’incidente: come sta il campione bolognese