in

Il team ABT CUPRA pronto al debutto in Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team ABT CUPRA farà il proprio debutto nelle gare di Formula E sabato 14 gennaio p.v. in Città del Messico, in occasione dell’appuntamento che inaugura la 9° stagione.

I piloti Robin Frijns e Nico Müller debutteranno in gara con la loro Gen3 di Formula E – la monoposto da corsa elettrica più veloce, leggera, potente, efficiente e sostenibile mai creata – sulla pista lunga 2,628 km dell’Autódromo Hermanos Rodríguez.

I risultati dei test pre-stagionali raggiunti con la nuova monoposto Gen3, che è significativamente diversa dalla precedente Gen2, sono stati molto positivi e l’esperienza e competenza acquisita dal team ABT CUPRA in questo breve periodo di tempo è stata amplia. Questo, insieme alla conoscenza di tutti i membri del team ABT CUPRA (ABT è la squadra di maggior successo del campionato, con 47 podi ottenuti in sette anni), aumenta l’emozione in vista della prima gara della stagione che si terrà a Città del Messico.

I piloti CUPRA hanno una grande esperienza alle spalle. L’olandese Robin Frijns, 31 anni, ha già partecipato a sei stagioni in Formula E, ottenendo due vittorie in gara. Nico Müller, nel frattempo, è stato coinvolto nel campionato delle monoposto elettriche dalla stagione 2017-18, inizialmente come pilota di riserva, test e sviluppo, e successivamente come pilota principale. Il 30enne svizzero torna di nuovo in Formula E dopo la sua ultima gara, che risale all’E-Prix di Monaco nella 7° stagione.

“Durante la pre-stagione, abbiamo avuto poco tempo per conoscere la vettura quindi la prima gara stagionale in Messico sarà senza dubbio una grande sfida per il nostro team. Dovremo procedere per gradi. Ma se non commettiamo errori e la vettura funziona bene, saremo in grado di lottare per i punti”, ha commentato Robin Frijns.

“Il Messico è il luogo perfetto per iniziare la stagione. L’atmosfera è unica, soprattutto nella zona dello stadio, dove si può arrivare a sentire i tifosi anche dall’interno della vettura. Vedere come vivono e condividono i messicani la passione per il motorsport porta una dose extra di motivazione”, ha aggiunto Nico Müller.

Parteciperanno all’evento Wayne Griffiths, CEO di CUPRA, e i membri del consiglio di amministrazione Dr. Werner Tietz (Vicepresidente Ricerca e Sviluppo), Markus Haupt (Vicepresidente Produzione e Logistica) e Kai Vogler (Vicepresidente Vendite e Marketing), e accoglieranno un centinaio di ospiti, tra media e distributori internazionali.

Nel Fan Village (spazio dedicato ai fan) sarà inoltre esposta la sensazionale concept car CUPRA UrbanRebel Racing.

Il primo round della 9° stagione di Formula E, 36 giri nell’Autodromo Hermanos Rodríguez, avrà inizio sabato 14 gennaio alle 21:00 (ora italiana). I fan potranno seguire le informazioni del weekend sui social network di CUPRA, nonché sulle piattaforme televisive e di streaming.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Mercedes e gli anniversari del 2023: il calendario delle ricorrenze

    Mazda MX-30 R-EV

    Mazda MX-30 R-EV: prezzo e caratteristiche della range extender con il Wankel