venerdì, 19 gennaio 2018 - 20:10
Home / Notizie / Curiosità / Il trackday di TopGear all’Autodromo Nazionale Monza

Il trackday di TopGear all’Autodromo Nazionale Monza

Tempo di lettura: 2 minuti. 

Il trackday di TopGear torna all’Autodromo Nazionale Monza sabato 8 ottobre con la quarta edizione della GTCup.

La GTCup sbarca a Monza per un’intera giornata di divertimento in open pitlane tra emozione, potenza e adrenalina. Gli iscritti potranno infatti correre tra le curve del Tempio della Velocità e vivere il paddock, arricchito da esposizioni di supercar e attività di intrattenimento.

Per tutta la durata dell’evento, sarà infatti possibile entrare in pista e ricevere anche l’assistenza pneumatici gratuita di Michelin Competition. I più competitivi potranno inoltre partecipare al GTCup Challenge, una sfida per appassionati di guida che si basa sulla capacità di effettuare giri di pista nel modo più costante possibile. Le auto che montano gomme Michelin dovranno cercare di stabilire, durante un turno in pista di tre giri, il minor differenziale di tempo possibile tra un giro e l’altro. Una sfida di costanza e precisione, non di velocità, per la quale verrà suggerito un tempo di riferimento nel rispetto dei margini di sicurezza necessari.

I visitatori potranno ammirare nel paddock le migliori auto sportive del momento e muscle car americane. Si potrà anche prenotare un giro di pista come passeggero su una vettura sportiva Toyota, a fianco di un pilota della Toyota Driving Academy, oppure un test drive Lexus. Circuit Company metterà a disposizione alcune Lotus per giri di guida o esperienze da passeggero. I collaudatori di TopGear si divertiranno inoltre a sfidare il pubblico con i simulatori di guida.

Appuntamento dunque alle 8.15 di sabato con l’apertura del box Track4fun per il ritiro dei pass. La pista aprirà alle 9, con una pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30. La giornata finirà alle 17.30. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro a persona. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito www.monzanet.it

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Stefano Accorsi

Peugeot e Stefano Accorsi: il nuovo spot una produzione 100% italiana

Tempo di lettura: 2 minuti. Peugeot si conferma ancora una volta vicina al mondo del Made in Italy, recitando allo …

something