in

In alcuni paesi una Fiat 500 può costare come una BMW M3

Fiat 500 Hey Google
Tempo di lettura: < 1 minuto

Immaginate di avere 97.000 euro e voler comprare la vostra prossima auto a Singapore. Una buona cifra, tutto sommato. Bene, prendete il volo, arrivate nella città-stato ed entrate in concessionario.

Immaginate che, aprendo la porta, si palesi davanti a voi una Fiat 500 qualunque, anzi, nello specifico quella con il TwinAir da 900 cm3. L’auto vi piace, vi avvicinate alla scheda di prodotto e constatate che il prezzo corrisponde all’intero vostro budget: 97.000 euro. 

In Europa, con quei soldi, potreste comprarci una BMW M3 con pochi optional. Prendete quindi il primo aereo per la Germania e andate a comprare la vostra berlina bavarese con 490 CV, trazione posteriore e cambio manuale.

Una 500 può essere un lusso non da poco in paesi come Singapore, dove possedere una vettura nuova (ma anche un usato) significa dover pagare diverse tasse e diritti di proprietà con un certificato decennale che, nel caso di una Fiat 500, porta il costo d’acquisto a 139.000 dollari locali (97.000 euro circa). Chiaramente l’auto, di listino, costa molto meno, seppur non ai livelli europei, dove il listino si aggira sui 17.000 euro, spesso ribassati da offerte ed eventuali incentivi.

Autore: Nicola Accatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Kia EV6

    Kia EV6 RWD 2022: prova su strada, interni, motore elettrico, prezzi

    Distrugge una Ford GT Heritage Edition perchè non sa usare il cambio manuale