in

In corso i test di Ferrari Purosangue sulla pista di Fiorano [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ormai c’è poco da nascondere: ripreso prima nei dintorni di Maranello, poi tra le nevi scandinave, è arrivato il turno dei primi test in pista per Ferrari Purosangue. Il SUV Ferrari è in questi mesi al vaglio dei collaudatori e, come per le precedenti osservazioni, cela le sue forme e la sua meccanica sotto il “vestito” di una Maserati Levante, segno inequivocabile che il primo SUV della storia del cavallino è entrato nella fase di test che anticipa il lancio vero e proprio.

Il video del sempre attento Varryx, su YouTube, lo ritrae ad andatura gentile tra le curve della pista che Enzo Ferrari in persona fece costruire nel lontano 1972, così da poter testare le vetture di F1 a un passo dalla loro…culla.

Sono passati quasi cinquant’anni e ancora oggi ogni nuovo modello della Casa emiliana deve passare tra i cordoli di Fiorano, come vuole la prassi.

Il video in realtà dura pochi istanti, tempo di affrontare il rettilineo di uscita dal famoso box sotto il ponte per poi affrontare la prima curva destrorsa. Il resto sono una carrellata di immagini ad alta definizione grazie alle quali si nota la pesante camufattura alla quale è stata sottoposto un esemplare di Levante così da sfuggire agli sguardi più curiosi.

Per quanto riguarda il motore, sembrano ormai percorribili due strade: quella del V12 che ha raggiunto livelli di potenza fino a pochi anni fa impensabili (e con la 812 Speciale, in arrivo in primavera, ci saranno sorprese) così come un V6 ibrido che nel frattempo potrebbe debuttare su una nuova sportiva.

Insomma, quando si parla di Ferrari si parla, sempre, di tanta carne al fuoco. il debutto è comunque fissato per fine 2022 se non inizio 2023, ci sarà ancora tanto tempo per tornare sull’argomento.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    corsi di guida maserati 2021

    Master Maserati Driving Experience: nel 2021 debutta la nuova MC20

    Ferrari SF21

    Ferrari SF21: svelata la rossa di Sainz e Leclerc