giovedì, 19 aprile 2018 - 21:16
Home / Notizie / Curiosità / In Olanda l’International Citroën Car Club Rally 2016

In Olanda l’International Citroën Car Club Rally 2016

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si è chiuso l’International Citroën Car Club Rally 2016, la più grande manifestazione dedicata agli appassionati delle vetture del marchio francese di qualunque epoca che si tiene ogni quattro anni.

L’edizione 2016 si è svolta in Olanda (l’edizione 2008 venne organizzata in Italia sul circuito di Vallelunga) e l’edizione di quest’anno ha registrato una partecipazione internazionale di tutto rispetto con più di 45.000 visitatori provenienti da ventotto paesi europei ed extra-europei, 5.000 Citroën iscritte al raduno e una cornice incantevole per l’evento. Il tutto si è infatti svolto a De Steeg, nell’Olanda centrale, dove sorge il castello di Middachten, storico maniero del 17° secolo, al centro di un parco di oltre 1.000 ettari di boschi, suggestivi laghetti e grandi aree verdi.

Sono state proprio queste ultime ad ospitare i tre grandi parcheggi a cielo aperto dove hanno trovato posto le auto dei partecipanti al raduno, i quali si sono rifocillati grazie al supporto dei Citroën HY adattati come “truck-food”, alcuni di questi a trazione completamente elettrica.

L’attuale gamma della casa del Double Chevron ha poi fatto bella mostra di sé insieme al prototipo GT By Citroën ed alla esposizione allestita dal Club DS olandese. Per la gioia dei più piccoli una DS ed una AMI6 sono state completamente verniciate di nero opaco e messe a disposizione dei giovani visitatori come “lavagne tridimensionali”, dove disegnare con i gessi colorati.

Non sono mancati poi i mercatini dei ricambi, eccezionalmente forniti di pezzi introvabili legati al mondo Citroën e al mondo dell’auto più in generale. La prossima edizione, prevista per l’agosto del 2020, ha visto il successo della città polacca di Toruń che di certo farà tesoro del raduno mondiale delle 2CV e derivate avvenuto lo scorso anno. Per ulteriori informazioni o per chi volesse partecipare è già attivo il sito internet: http://icccr2020.pl/

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

5 cose che (forse) non sapevi sul marchio Volvo

Tempo di lettura: 3 minuti. Il marchio Volvo è cambiato ed evoluto molto negli ultimi anni e sono molte le …

something