in

In vendita una rara Lamborghini Centenario roadster di colore rosso

Lamborghini Centenario Roadster anteriore
Tempo di lettura: 2 minuti

1,7 milioni di dollari: questo il prezzo della Lamborghini Centenario Roadster (qui tutte le informazioni sull’auto) rimasta invenduta da Mecum Auctions, il mese scorso, a Monterey.

Nonostante ciò, Su Mobile, il famoso sito tedesco di auto usate, ne è in vendita un esemplare rosso, per la cifra di 4.760.000 euro. Un prezzo alto certamente in termini assoluti, ma anche considerando il prezzo di vendita originale. Le 20 Lamborghini Centenario vennero, infatti, vendute nel 2016 ad un prezzo di 2 milioni di euro più tasse ed accessori esclusi. 

Lamborghini Centenario Roadster in vendita

Lamborghini Centenario: i perché del prezzo stratosferico

A quanto pare, il venditore sostiene che questa Centenario Roadster abbia percorso solamente 68 km, con un’immatricolazione risalente all’incirca a tre anni fa. L’auto è ovviamente molto rara, come già detto, la produzione totale è stata limitata a 20 coupè e 20 roadster.

La prestigiosa hypercar è stata anche impreziosita con diversi accessori, dal valore intrinseco relativamente insignificante, ma decisamente ghiotto per i collezionisti più esigenti. Non si conta inoltre la profusione di fibra di carbonio che se nel modello “base” era già molto presente qui è davvero un tripudio. A testimoniare la manutenzione ricevuta fino ad ora, la vendita prevede la consegna all’acquirente di diversi documenti che certificano anche il basso chilometraggio. Ad accompagnare l’annuncio troviamo diverse foto, che seppur di bassa risoluzione, mostrano l’auto in condizioni perfette. 

Lamborghini Centenario: sotto il cofano, per fortuna, tutto invariato

Per la gioia dei puristi le caratteristiche uniche della Centenario in questione si fermano qui, il motore rimane il glorioso V12 aspirato, da 6.5 litri, in grado di sviluppare 770 CV di potenza a 8500 g/min. L’eccezionale base tecnica basata su quella dell’Aventador (altre curiosità sulla vettura) rimane esattamente come “mamma” Lamborghini l’ha pensata così come i dati tecnici: 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima raggiungibile di 350 km/h. 
Perciò se siete un ricco magnate e qualche anno fa vi siete fatti scappare la Lamborghini Centenario, questa è la vostra occasione per acquistare un vero e proprio viaggio nel tempo nel 2016.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Si schianta con l’auto contro un treno lanciato a 160 km/h [VIDEO CHOC]

    lamborghini bari

    Automobili Lamborghini apre il quinto showroom italiano a Bari