in

In vendita un’Alfa Romeo spider con un twinspark da 218 CV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfaholics è il celebre preparatore inglese specializzato in Alfa Romeo storiche, in particolare Giulia coupé degli anni ‘60. Questa volta l’azienda ha cambiato base di partenza e le sue attenzioni sono state rivolte alla superba Spider Duetto. L’esemplare è un coda tronca del ‘77, dunque la seconda versione del Duetto che originariamente presentava al posteriore la tipica forma ad “osso di seppia”.

Il prezzo di questa meraviglia dovrebbe aggirarsi sulle 125.000 sterline, circa 147.000 euro. Questo valore è giustificato da una serie di modifiche che hanno reso questa vettura una vera rarità cristallizzata tra passato e presente.

L’originale ex proprietario, amante dei track day, ha deciso di posizionare un roll bar per aumentare la rigidità della vettura, la particolarità di quest’ultimo è il posizionamento che lo rende praticamente invisibile dall’esterno.

Come anticipato nel titolo, il motore è stato addirittura sostituito con un fantastico 4 cilindri Twinspark da 218 CV accoppiato a un cambio a 6 rapporti e un differenziale a slittamento limitato. Cambiato il motore è stato necessario modificare anche l’impianto frenante adesso dotato di dischi con sei pistoncini all’anteriore, a completamento sono state montate nuove sospensioni interamente regolabili.

Il travaso di componenti moderni non ha riguardato esclusivamente elementi meccanici. I sedili, il volante e ovviamente il cruscotto digitale sono stati sostituiti per garantire una guida più sicura ed efficace.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    UFFICIALE: George Russell Mercedes F1 dal 2022

    Incredibile: online ci sono già i pezzi di ricambio di Maserati Grecale