in

Inaugurato a Milano l’esclusivo ‘Lancia Fashion Apartment’

Tempo di lettura: 2 minuti

Inaugurato a Milano ‘Lancia Fashion Apartment’, il nuovo progetto che lega il brand automobilistico al luogo simbolo della moda e della cultura milanese – ‘Milano Fashion Apartment’ – che ospita l’unica biblioteca in Europa sulla storia della moda internazionale dalla metà dell’800 ad oggi.

Oltre 1600 mq totali, ‘Milano Fashion Apartment’ è un luogo unico in città, con più di 50 mila volumi e pubblicazioni, elementi di design, accessori e prodotti di moda. Luogo di riferimento per stilisti, designer, giovani e studenti provenienti da tutto il mondo e luogo di incontro tra professionisti quali editori, fashion brand e studiosi della moda.

Lancia trova così la sua ‘casa’ ideale nel pieno centro di Milano, dove poter incontrare il suo target di riferimento e intercettare le nuove tendenze e comportamenti di consumo che nascono e si sviluppano nelle aree metropolitane, per continuare a offrire auto dal carattere unico e dallo stile personale come la sua iconica Lancia Ypsilon, vera e propria fashion city car della gamma Lancia.

Lancia è, infatti, sinonimo di eleganza, stile, design raffinato in piena armonia con l’ambiente. Da sempre il brand si fa promotore di progetti di comunicazione trendy ed innovativi per incontrare i gusti dei suoi consumatori, attenti alla moda e alla ricerca di prodotti sorprendenti e non di massa. Lo testimonia l’iniziativa ‘Taste of The city’, un viaggio interattivo per le più famose capitali europee con protagoniste tre fashion blogger cosmopolite a bordo di Lancia Ypsilon, alla scoperta delle ultime novità nel campo della moda, del food e del design.

Inoltre, Lancia è stato il primo brand automobilistico a supportare una redazione interamente dedicata al talent scouting nei mondi del fashion, design, lifestyle, fotografia, arte e architettura: infatti, nel 2010 nasce LanciaTrendVisions.com, il web magazine internazionale di Lancia che seleziona, promuove e pubblica in anteprima i lavori sperimentali di giovani talenti creativi provenienti da tutto il mondo. Un sito che può essere considerato un vero e proprio ‘laboratorio di ricerca’ che mostra le ultime tendenze.

Con ‘Lancia Fashion Apartment’, Lancia diventa così il “fil rouge” che lega mobility, cultura e lifestyle, condividendo con questi mondi la ricerca dello stile e della funzionalità.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 celebra lo Spirit of Ecstasy

Kia regina del design con la nuova Soul