in

Inaugurato il Flagship Store Alfa Romeo: con Tonale a pochi passi dalle origini

Tempo di lettura: 3 minuti

Alfa Romeo torna nei luoghi a lei più cari. Sì, perchè a celebrazione del lancio commerciale di Alfa Romeo Tonale nei principali mercati si è svolta ieri a Milano, all’interno dello Stellantis & You Sales & Services, l’inaugurazione del nuovo flagship store Alfa Romeo, primo showroom al mondo che introduce la nuova Brand Identity proprio nei luoghi dove, nel 1910, il brand nacque.

A pochi passi dallo storico Portello, primo sito produttivo Alfa Romeo, le basi per progettare il nuovo inizio. Folto il pubblico che ha preso parte alla serata e, chi scrive può confermare, aria frizzante che non si “avvertiva” ormai da più di due anni, così come palpabile era l’emozione per l’unveiling al pubblico di Tonale, presente con tre vetture nei colori Verde Montreal, Grigio Vesuvio e Blu Misano. Prese letteralmente d’assalto dai tanti appassionati accorsi per assistere all’inaugurazione del nuovo flagship store Alfa Romeo, quest’ultimo è caratterizzato da un ambiente essenziale e tecnologico in cui si percepisce una forte armonia tra gli elementi che lo compongono.

La scritta Alfa Romeo accoglie i visitatori in alto, nel tradizionale carattere corsivo, così come cattura l’attenzione il grande totem rosso a lato dell’ingresso, con effetto specchiato. Immancabile lo storico colore “rosso Alfa”, accostato all’eleganza del grigio, in tutte le sue nuances. Prendendo ispirazione dalla natura, gli interni dello showroom uniscono materiali dagli effetti materici unici, texture innovative e colorazioni che richiamano il processo di ossidazione.

Così il rosso diventa un guizzo di magma tra le rocce e la luce calda dei led rossi è un tratto distintivo che illumina tutte le zone dell’esposizione. Va così in scena la forza e bellezza della natura che si fonde perfettamente con la dimensione tecnologica e digitale, altro tratto distintivo della nuova generazione Alfa Romeo.

Nella Lounge Area, ad esempio, è possibile vivere una vera esperienza del marchio e la sua leggendaria storia, sfogliando i numerosi libri presenti, acquistando il merchandising dedicato o semplicemente rilassandosi all’esclusivo cafè. Invece, l’area “Join the Tribe” rappresenta una porta sul futuro del marchio, dove conoscere le anticipazioni sulle prossime soluzioni del Biscione, oltre a consolidare il senso di appartenenza alla “tribù” Alfa Romeo, la speciale comunità che si riconosce nei valori del brand. Completano il nuovo showroom la zona adibita all’acquisto, più riservata, e quella dedicata all’After Sales, altra tappa fondamentale della customer experience Alfa Romeo, che segue orari specifici per andare incontro a tutte le necessità che un cliente premium può avere.

Ovviamente protagonista del nuovo flagship store di Milano è Alfa Romeo Tonale, il primo SUV compatto elettrificato della sua storia. Design italiano, tecnologia da primato, elettrificazione, impareggiabile dinamica di guida e centralità del guidatore: sono i cinque capisaldi progettuali di Tonale, un modello strategico che segna la Metamorfosi del marchio verso una nuova era della connettività e dell’elettrificazione.

“L’inaugurazione del primo flagship store al Mondo con la nuova Brand Identity, qui a Milano, per noi rappresenta un momento cruciale, l’opportunità di ispirare il mondo dall’Italia rimanendo fedeli alle nostre radici. Con Tonale, in Alfa Romeo è in atto un’evoluzione radicale verso la nuova era della connettività e dell’elettrificazione: la “Metamorfosi” non si applica solo ai prodotti e alle tecnologie, ma ridefinisce l’intera customer experience, inclusa la qualità dei servizi e appunto la Brand Identity. Alfa Romeo vuole offrire ai propri clienti esperienze immersive e persino viscerali in tutti i punti di contatto con il marchio, in primis presso i nostri rivenditori, dove il cliente potrà esplorare l’intero ecosistema del marchio, al centro di una esperienza di acquisto premium”.

Francesco Calcara, Senior Vice President Global Marketing and Communication Alfa Romeo:

“Siamo fieri e orgogliosi di poter essere il punto di partenza della nuova era Alfa Romeo; tutto il team di Stellantis &You Milano è pronto ad accogliere i clienti nel nuovo scrigno che custodisce i gioielli di casa Alfa Romeo, trasferendo tutta l’elevata passione e competenza che un premium brand come Alfa Romeo necessita”.

Paolo Romano, General Manager Stellantis &You Italia

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    HVBatCycle: batterie riciclabili all’infinito, la scoperta in Germania

    Giorgetti: “bloccare i motori termici è l’eutanasia dell’industria”