mercoledì, 19 dicembre 2018 - 10:32
Home / Notizie / Attualità / Incendio a Termoli: evacuata fabbrica FCA [VIDEO]

Incendio a Termoli: evacuata fabbrica FCA [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto. Un grave incendio a Termoli ha obbligato ad evacuare interamente lo stabilimento FCA. Le fiamme alte sono divampate poco dopo le 14, da quello che si apprende, l’incendio è partito da un deposito vicino ai locali mensa di “Termoli III”, il capannone dove si realizzano i motori delle vetture FCA. L’incendio a Termoli ha fin da subito spaventato gli operai dello stabilimento che alle 15 sono stati fatti uscire. Sul posto sono all’opera diverse squadre di pompieri ed alle ore 16 sono arrivati anche due Canadair per tentare di arrestare le fiamme ormai alte doversi metri.

Fortunatamente l’incendio non ha raggiunto né gli impianti produttivi né materiali pericolosi. I vigili del fuoco hanno già messo in sicurezza l’impianto del gas per scongiurare danni peggiori. Le fiamme dell’incendio a Termoli si sono propagate rapidamente lambendo numerose aziende del polo “Valle Biferno”. 

La causa che ha scaturito l’incendio probabilmente è da imputarsi ad alcuni contadini che si sono messi a bruciare le sterpaglie nei campi. Oltre alla situazione di emergenza presso lo stabilimento FCA, l’autostrada A14 Bologna-Taranto è stata immediatamente chiusa nel tratto compreso tra Vasto Sud e Poggio Imperiale a causa del fumo prodotto da due diversi incendi divampati in due differenti aree (uno all’altezza del chilometro 497 dell’autostrada e l’altro vicino al casello di Termoli).

A rende ulteriormente complicato l’intervento dei pompieri è stato anche il forte vento, che ha reso difficile qualsiasi tipo di operazione. Tanto che è stata sospesa anche la circolazione ferroviaria sulla linea Termoli-Foggia. Non solo. Interessando anche la viabilità stradale, le fiamme non hanno consentito di attivare servizi sostitutivi con autobus.

Attualmente, informa una nota di Autostrade per l’Italia, per effetto del fumo in carreggiata che limita la visibilità al km 478, per questioni di sicurezza è stato necessario bloccare il traffico e si registrano 2 Km di coda circa in entrambe le direzioni.

Potrebbe interessarti

Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 Pista: prima gli inglesi, poi i francesi

La Ferrari 488 Pista si sta affermando, e chi avrebbe mai detto il contrario, come …