in

Incentivi auto elettriche: in Piemonte si parla nuovi bonus

incentivi auto elettriche regione piemonte
Tempo di lettura: < 1 minuto

Che il Decreto Rilancio stia facendo bene al settore auto, è una realtà oggettiva. Il +9,5% del mercato auto settembre 2020 sul risultato 2019 deve far riflettere, poichè così facendo si sta trascinando un settore fuori da una crisi senza pari, ecco perchè al famoso Ecobonus si aggiungono tanti incentivi locali che fanno tanto gola agli automobilisti alla ricerca di una nuova auto.

Proprio in tale prospettiva, sta facendo parlare un bando che la Regione Piemonte vuole introdurre da metà ottobre, come indicato in una nota pubblicata sul sito ufficiale. Si parla di circa 1.660.000 euro da destinare all’acquisto di auto, ciclomotori, velocipedi, oltre ovviamente alla rottamazione dei vecchi mezzi inquinanti.

Il Piemonte è pronto a offrire ai cittadini residenti un contributo, definito come locale, che può arrivare a 10.000 euro, da sommare sia al contributo statale sia alle campagne promozionali adottate dalle singole concessionare. Il tutto viene regolato e calcolato in base alle emissioni inquinanti del veicoli.

Un’altra novità è che il Piemonte vuole includere nel bonus anche la rottamazione dei veicoli Diesel Euro 5 ma, per ragioni d’età, viene difficile pensare di cumulare questo incentivo a quello statale, che prevede la rottamazione di un veicolo con età maggiore o uguale di 10 anni.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ora Futurist

    Great Wall Ora Futurist, l’elettrico fra passato e presente

    clio gpl

    Promozione Renault Clio ottobre 2020: rate da 119 euro al mese