in

Incidente alla Dakar 2023 per Carlos Sainz, ecco il VIDEO

Tempo di lettura: < 1 minuto

Carlos Sainz senior, padre del pilota di Formula 1 della Ferrari, è stato vittima di un incidente alla Dakar 2023. Lo spagnolo si è ribaltato mentre era alla guida della sua Audi RS Q e-tron E2 nel corso della nona tappa della celebre competizione motoristica.

Incidente per Sainz senior alla Dakar 2023: il video

Carlos Sainz senior, padre dell’omonimo pilota di Formula 1 che gareggia a bordo della Ferrari, è stato protagonista di un pericoloso e spaventoso incidente mentre disputava la nona tappa della Dakar 2023. In questa competizione, l’esperto pilota spagnolo di rally ha trionfato tre volte, ma questo non è bastato ad evitare un rischiosissimo incinte nel quale l’iberico si è ribaltato a bordo di un’Audi RS Q e-tron E2. Sarebbe stata una duna ad aver causato il ribaltamento della vettura tedesca, facendo correre un grossissimo rischio a Sainz ed al suo copilota Lucas Cruz. I due avrebbero superato una duna a velocità ridotta per poi ribaltarsi nella fase di discesa, atterrando sul muso e finendo capovolta, proprio come si può notare nel video.

Incidente per Sainz senior alla Dakar 2023: lo spagnolo in ospedale chiede di riprendere la gara

Stando a quanto riporta la stampa spagnola, Sainz e Cruz sono usciti illesi dall’abitacolo dell’Audi RS Q e-tron E2 ma per precauzione sono stati trasferiti in elicottero per accertamenti all’ospedale di Riad. Subito dopo l’incidente Sainz avrebbe accusato dei dolori al petto ed al fianco destro, ma nonostante ciò lo spagnolo avrebbe chiesto di concludere la gara provando ad arrivare al traguardo.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Miano a 30 orari

    Milano pronta a introdurre i limiti a 30 km/h: ecco quando scatteranno

    Fiat Topolino 2023

    Nuova Fiat Topolino, il 2023 è l’anno giusto? Ecco cosa sappiamo