domenica, 15 luglio 2018 - 21:21
Home / Notizie / Attualità / Incidente di Paolo Andreucci: il 10 volte campione italiano rally grave in ospedale
Incidente di Paolo Andreucci

Incidente di Paolo Andreucci: il 10 volte campione italiano rally grave in ospedale

Tempo di lettura: 1 minuto.
Incidente di Paolo Andreucci nell’entroterra di Sanremo durante un test dei nuovi pneumatici Pirelli per la stagione 2018 del Campionato Italiano Rally.


Il pilota toscano stava conducendo i test al volante della sua 208 T16 quando, intorno alle 16, è finito contro un muretto di protezione in località Bajardo, nei colli sopra la famosa località ligure. Sono ancora da accertare le cause dell’incidente che ha coinvolto Paolo Andreucci, subito ricoverato da un elicottero del 118 e trasferito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Lieve la co-pilota Anna Andreussi, poichè l’ incidente di Paolo Andreucci ha coinvolto la parte sinistra della vettura dove sedeva il forte pilota toscano. Come ribattutto da alcune agenzie stampe, l’incidente è avvenuto sulla strada che porta da passo Ghimbegna al passaggio per Monte Ceppo, ovviamente chiusa per permettere lo svolgimento del test Pirelli.

Una strada che Andreucci conosce bene per aver vinto cinque edizioni del Sanremo in passato. Secondo le indiscrezioni l’arretramento del blocco motore nell’abitacolo dovuto al forte impatto avrebbe causato un’emoraggia interna al pilota di Castelnuovo di Garfagnana. 

In attesa di un bollettino medico dall’ospedale ligure, auguriamo pronta guarigione al campione toscano dopo questo terribile episodio sul quale vi terremo informati. 

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari a Goodwood

Ferrari a Goodwood 2018: in “pista” motorsport e prototipi

Tempo di lettura: 2 minuti. Anche quest’anno Ferrari a Goodwood recita il ruolo da protagonista che le spetta ogni anno …

something