in

Incidente Fernando Alonso: il pilota investito da un’auto mentre andava in bici

incidente fernando alonso bicicletta
Tempo di lettura: < 1 minuto

La stagione della F1 2021 deve ancora cominciare ma oggi non si parla di motori, bensì di due ruote. Fernando Alonso, infatti, è stato coinvolto in un incidente con un’auto mentre si stava allenando sulla sua bicicletta in Svizzera.

Nel tweet diffuso circa una mezz’ora fa da Alpine F1 Team si legge, a proposito dell’incidente di Fernando Alonso, che: “il pilota è cosciente, ma domattina verrà sottoposto a ulteriori esami”.

Sky Sport Italia ha confermato l’accaduto aggiungendo che le condizioni di Alonso dopo l’incidente non destano troppe preoccupazioni, ma sappiamo che il pilota di Oviedo, atteso alla sua seconda carriera in F1 alla veneranda età di 40 anni, avrebbe riportato diverse fratture ed è stato prontamente ricoverato presso il nosocomio di Lugano.

Domani seguiranno aggiornamenti, come d’altronde ha riportato lo “statement” pubblicato dal team francese che ha cambiato nome da Renault ad Alpine, il Marchio sportivo della Losanga.

Aggiornamenti condizioni Alonso 12/02

Alpine F1 Team ha rilasciato un nuovo tweet con l’aggiornamento sulle condizioni di Fernando Alonso, dove si legge che il pilota è stato operato alla mandibola e rimarrà in osservazione per le prossime 48 ore. Il team francese, dopo la necessaria convalescenza, conta di averlo a disposizione per la sessione di test invernali che inizierà esattamente tra un mese, in Bahrain.

Nel primo pomeriggio, è lo stesso Alonso a ritwittare il post del suo team, a testimonianza che il peggio è passato.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    ds 3 crossback

    DS 3 Crossback: la sostenibilità di tutte le motorizzazioni

    Volkswagen ID.3 City

    Volkswagen ID.3 City: batteria da 45 kWh e fino a 350 km di autonomia