in

Viene da piangere a vedere una Ferrari FXX K Evo ridotta così: ecco cosa è successo

Incidente Ferrari FXX K Evo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel mese di novembre, sul circuito del Mugello, una Ferrari FXX K Evo è rimasta danneggiata in maniera letale a causa di un incidente. L’hypercar in questione è una delle Ferrari più costose al mondo e fa, o meglio dire faceva, parte del programma corse clienti della casa automobilistica del cavallino rampante.

Incidente Ferrari FXX K Evo: gli accertamenti

Nonostante l’incidente sia avvenuto il mese scorso solo nelle scorse ore, su Instagram, la pagina Supercar Fails ha pubblicato le conseguenze dello schianto per questa super car della casa di Maranello.

E’ stato subito specificato che nonostante l’impatto violento per questo esemplare di Ferrari FXX K Evo, dimostrabile dalle foto che vi mostriamo, non vi sono state conseguenze gravi per il pilota e per gli altri passeggeri. L’incidente si è verificato a fine novembre in occasione delle Finali Mondiali 2021 della Ferrari Challenge.

A quanto risulta da accertamenti fatti la causa di questo incidente non sarebbe imputabile al guidatore di questa Ferrari FXX K Evo ma ad un’imprudenza di un’altra vettura che avrebbe superato in maniera pericolosa la Ferrari causando lo scontro tra le due vetture. La foto mostra che i danni maggiori sono stati causati allo splitter anteriore, al paraurti, al cofano, al parafango e alle ruote anteriori.

La storia della Ferari Evo FXX K Evo

La vettura, nonostante l’ingente danno, sarà riparata dalla stessa Ferrari e si spera possa tornare presto come nuova. Ricordiamo inoltre che la Ferrari FXX K Evo è stata lanciata nel 2014 ed è stata costruita in soli 40 esemplari studiati appositamente per la pista. Molto spesso queste auto sono protagoniste in una serie di eventi denominati Ferrari Challenge che la casa italiana organizza in alcune piste in giro per il mondo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    drag race f1 vs formula e vs wrc

    Chi vince in accelerazione, sul bagnato, tra una F1, una Formula E e una WRC 4×4?

    Tavares Software Days

    Ispirazione dal mondo Apple per il futuro di Stellantis? Tavares si sbilancia