in ,

Incidente in Formula 2 Arabia Saudita: coinvolti Pourchaire ed Enzo Fittipaldi [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Quelle terribili immagini relative all’incidente in Formula 2 in Arabia Saudita tra i giovani Theo Pourchaire ed Enzo Fittipaldi, nipote del campione del mondo brasiliano. Prima di analizzare la dinamica, fortunatamente risoltasi senza gravi conseguenze per i due piloti, quelle immagini ci hanno ricordato l’incidente che ci portò via Riccardo Paletti in quel maledetto Gran Premio del Canada 1982.

Era il 13 giugno di 39 anni fa, da poco più di un mese era scomparso Gilles Villeneuve a cui, giochi del destino, venne intitolato proprio al canadese. Paletti partì non accorgendosi della Ferrari di Pironi ferma in grigli e sbattè violentemente a più di 180 km/h e morì nell’impatto specie per l’incendio che si scatenò dalla sua monoposto.

Qui, nella Feature Race della Formual 2 a Gedda, domenica 5 dicembre, è andata decisamente meglio grazie agli enormi progressi della sicurezza in questi 40 anni, o quasi, di motorsport. Vediamo cosa è successo in occasione dell’incidente di Formula 2 in Arabia Saudita tra Pourchaire e Fittipaldi.

A rimanere fermo in griglia è stato il francese, sembrerebbe a causa dell’antistallo che non ha fatto il suo dovere. Enzo Fittipaldi, fratello di Pietro già protagonista in F1 quando sostituì Romain Grosjean su Haas nelle ultime 2 gare del 2020, non ha potuto evitarlo e lo scontro è stato violento, come si può capire dal video che trovate in fondo all’articolo.

Trasportati entrambi in eliambulanza all’ospedale più vicino, tanto spavento si è tramutato in un veloce ricovero per il francese e in qualcosa di più serio per Fittipaldi che ha sbattuto violentemente sulla monoposto arrivando in velocità. Sui suoi social non si hanno ancora avuti messaggi da parte del diretto interessato, che sembra essersi fratturato il tallone destro e dovrà per forza di cose fermarsi fino al completo recupero. Nel pomeriggio di lunedì 6 dicembre è arivato il primo post del diretto interessato nell’incidente, colui che ne ha accusato le maggiori conseguenze.

Anche Theo Pourchaire rassicura tutti su Twitter: “Sto bene!”

Incidente F2 Arabia Saudita: paura per Fittipaldi

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    concessionarie auto nuovo dpcm

    Concessionarie auto a rischio? L’allarme di Federauto su 72.000 posti di lavoro

    jaguar nuovi modelli

    Jaguar non produrrà più nessun nuovo modello fino al 2025