in

Incidente tra CX-5 e Defender: la scena sembra presa da un film [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il video di qualche mese fa riprende quella che sembra una scena tratta direttamente da un film d’azione nel quale avviene un incidente tra una Mazda CX-5 e un Land Rover Defender. Sembra un film, però, perché quello vediamo nelle immagini che seguono è a tutti gli effetti un incidente reale.

La pagina Youtube New Defender mods ci mostra un’incidente clamoroso avvenuto negli USA, a Orlando, con un ribaltamento multiplo del Defender che potrebbe tranquillamente entrare in una scena dell’ultimo 007, dove i SUV del Marchio inglese sono sempre stati protagonisti.

La dinamica dell’incidente: il Defender si ribalta per ben 7 volte

Siamo in autostrada, sulla highway a Ovest di Orlando, è mattina e c’è un traffico regolare. L’auto con la dash cam che riprende la scena sta viaggiando intorno alle 70 miglia orarie, quando si vede passare sulla prima corsia destra un Land Rover Defender di colore grigio scuro a velocità sostenuta. Allo stesso tempo una Mazda CX-5 di colore blu sorpassa un camion salvo poi rientrare in fretta nella corsia più a destra per non perdere l’uscita. La scelta però è fatale per il Defender che viene “sgambettato” da dietro e si ribalta in maniera tanto rovinosa quanto spettacolare, con l’auto che gira su sé stessa per ben 7 volte, invadendo la corsia autostradale opposta con l’ultima giravolta.

Fortunatamente l’altro lato della strada era libero dall’arrivo imminente di altre vetture, che in seguito all’incidente, hanno avuto il tempo di rallentare e fermarsi per prestare soccorso. Nonostante non si veda, l’autore del video scrive che gli occupanti del Defender se la sono cavata con ferite lievi. In sostanza è andata peggio al SUV inglese, che però ha dimostrato una robustezza notevole.

Il ribaltamento di ben 7 volte è terminato con un atterraggio sulle ruote e dalle immagini si vede bene come la struttura portante della vettura, compreso il tetto, non siano deformati in maniera così visibile, salvando con ogni probabilità la vita dei suoi occupanti. 5 stelle Euro NCAP del tutto confermate e meritate cara Defender.

Ecco il clamoroso video dell’incidente:

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Annunciati i piloti di Maserati in Formula E: uno è l’italo-svizzero Mortara

    cambiare gli pneumatici al momento giusto

    Perché è importante cambiare gli pneumatici al momento giusto?