in

Ineos Grenadier elettrico: ora è ufficiale, ecco quando arriva

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ineos Grenadier elettrico si farà, ora è ufficiale, ecco quando arriva il piccolo fuoristrada 4×4 elettrico realizzato in collaborazione con Magna Steyr. È quindi una partnership che si solidifica sempre più fra il costruttore inglese ed il fornitore austriaco. Entro il 2026 vedrà finalmente la luce il fuoristrada elettrico più piccolo del brand.

Ineos Grenadier elettrico: arriverà nel 2026

Era maggio del 2022 quando Ineos Automotive annunciò ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo 4×4 elettrico, sviluppato in collaborazione con il fornitore automobilistico Magna Steyr. Il nuovo Ineos Grenadier elettrico, il primo piccolo fuoristrada EV rappresenterà una proposta unica nel panorama degli off-roader.

L’auto sarà quindi capace di manifestare tutte le capacità da fuoristrada al massimo livello, senza compromettere però comfort e prestazioni su strada. Il costruttore inglese proverà quindi dal 2026 a sfidare a viso aperto la Mercedes EQG. Il nuovo Ineos Grenadier elettrico sarà assemblato negli stabilimenti dell’austriaca Magna, già autrice del Grenadier, il primo modello in assoluto della Casa fondata da Jim Ratcliffe.

Non si arresta la partnership

Aver individuato lo stabilimento Magna Steyr di Graz, in Austria, come sito per la produzione del nuovo 4×4 Ineos Grenadier elettrico, rappresenta il proseguimento della partnership strategica che consentirà a Ineos di lanciare il suo nuovo veicolo elettrico entro 2026. I test prevedono un rigoroso programma sul Monte Schockl, che si trova proprio vicino all’impianto di assemblaggio di Magna Steyr. Il connubio lavorativo è stato osannato sa Lynn Calder, Amministratore Delegato di Ineos Automotive, che ha detto:

Avendo lavorato insieme all’ingegnerizzazione del Grenadier, abbiamo visto in prima persona il valore della conoscenza e dell’esperienza di Magna Steyr. Il rafforzamento della nostra collaborazione è un passo successivo, in quanto utilizziamo Grenadier come trampolino di lancio per la nostra continua crescita come marchio automobilistico globale”.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Alberto Scuro presidente ASI

    Alberto Scuro rieletto presidente ASI per il quadriennio 2023-2026

    smart #3

    smart #3: prezzo e prime foto ufficiali