martedì, 25 settembre 2018 - 19:12
Home / Notizie / Tecnologia / Infiniti nomina Chief Transformation Officer Ian Bolin

Infiniti nomina Chief Transformation Officer Ian Bolin

Tempo di lettura: 1 minuto.

Infiniti ha annunciato oggi la nomina con effetto immediato di Ian Bolin nel ruolo di Chief Transformation Officer con responsabilità a livello globale.

Questa posizione di nuova creazione prevede che Bolin operi presso la Sede della Direzione Internazionale di Infiniti a Hong Kong, riportando direttamente a Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti.

Già esperto conoscitore dei brand di lusso, Bolin entra a far parte di Infiniti dopo un’esperienza in AUDI AG, dove di recente occupava la posizione di Senior Manager responsabile del mercato sudafricano. Nei 13 anni trascorsi presso il Gruppo Volkswagen, Bolin ha lavorato sia interfacciandosi con i concessionari sia svolgendo ruoli aziendali d’importanza strategica. Si è distinto in particolare per le doti di leadership dimostrate nel processo di trasformazione di Audi of America, cui ha preso parte come Responsabile della Strategia. Bolin ha iniziato la sua carriera presso Rolls-Royce e Bentley.

“Questa nomina sottolinea l’importanza che ha per noi la trasformazione del marchio Infiniti a livello internazionale,” ha dichiarato Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti. “L’eclettica formazione professionale di Ian, la sua vasta esperienza nel mondo dei marchi di lusso e la sua comprovata capacità nella creazione di organizzazioni aziendali altamente performanti giocheranno un ruolo fondamentale nel nostro progetto di rilancio della cultura dell’eccellenza all’interno di Infiniti e nella nostra strategia focalizzata sull’acquisizione e la fidelizzazione di clienti a livello internazionale.”

Bolin ha studiato in Germania e negli Stati Uniti; ha conseguito un diploma MBA presso la Thunderbird School of Global Management (Phoenix, AZ, USA) e diplomi di laurea in Business Internazionale, Marketing e Tedesco presso la Marquette University (Milwaukee, WI, USA).

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

tecnologia di nuova Ford Focus

Le tecnologia di nuova Ford Focus: siamo scesi in pista per toccarla con mano

Tempo di lettura: 3 minuti. Se vent’anni fa la prima Ford Focus ha rappresentato una svolta epocale per il mondo …

something