in

Infiniti Q60 | LIVE Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto

Infiniti continua a far valere la sua reputazione nel segmento delle coupé sportive a livello globale realizzando prodotti come la nuova Q60 che fa la sua anteprima europea al Salone Internazionale di Ginevra. La vettura sarà in vendita in Europa nella seconda metà del 2016.

La Q60 è una chiara interpretazione del concetto di “raffinata potenza” tipica del linguaggio di design di Infiniti, con linee tese e muscolose e proporzioni distintive. Il cuore della vettura il ‘VR30’ V6 è un nuovissimo 3.0 litri twin-turbo leggero e sofisticato, che svolge un ruolo chiave nell’esperienza di guida coinvolgente e raffinata della Q60.

Il nuovo motore, appartenente alla nuova ed esclusiva famiglia di propulsori ‘VR’, conferma l’eccellenza di lunga data del brand nel proporre avanzati propulsori a sei cilindri. In Europa occidentale, il nuovo V6 è disponibile nella versione ad alte prestazioni da 405 CV ed è stato progettato per offrire livelli superiori di potenza e di coppia, accanto a elevati standard di efficienza, uno dei migliori rapporti potenza-efficienza nella classe delle coupé sportive di lusso.

Nelle versioni europee da 405 CV il propulsore ad alte prestazioni è abbinato ad un sistema di trazione integrale AWD. La Q60 è disponibile con la seconda generazione dello sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering) – ampiamente migliorato rispetto al sistema innovativo di prima generazione – e nuove sospensioni Dynamic Digital di Infiniti, che conferiscono alla coupé sportiva una miscela ottimale di comfort di marcia, agilità e risposta ai vertici della categoria.

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Ford Kuga | LIVE Salone di Ginevra 2016

Nuova BMW M760Li xDrive | LIVE Salone di Ginevra 2016