sabato, 19 Settembre 2020 - 18:44
Home / Notizie / Lifestyle / Infiniti Q80 Inspiration premiata con l’iF Design Award 2016

Infiniti Q80 Inspiration premiata con l’iF Design Award 2016

Tempo di lettura: 1 minuto.

Presentata al Salone dell’Auto di Parigi 2014, l’Infiniti Q80 Inspiration può oggi fregiarsi di uno dei premi più ambiti a livello mondiale nel campo del design, l’iF Design Award 2016.

Durante la cerimonia di premiazione tenutasi a Monaco di Baviera lo scorso 26 febbraio, Infiniti con la Concept Q80 Inspiration, si è aggiudicata il premio per la sezione Professional Concept. Il prototipo è stato votato da una giuria internazionale di 58 membri e scelto tra 5.295 partecipanti provenienti da 53 paesi.

L’Infiniti Q80 è stata premiata per l’audacia con cui rompe gli schemi del segmento delle quattro porte fastback e per le linee innovative che contraddistinguono le forme di una berlina premium.

L’Executive Design Director della casa di Hong-Kong, Alfonso Albaisa, ha così commentato: “Quando abbiamo deciso di disegnare la Q80 Inspiration abbiamo sfidato noi stessi per dare vita all’espressione più pura del linguaggio di design di Infiniti.   Una sfida partita dal cuore, che ha voluto segnare un momento importante per il nostro design e lasciare chiaramente un segno importante in quella che definiamo una espressione di potenza che si evince dai tratti artistici e inconfondibili del suo disegno. La combinazione tra potenza e eleganza scolpite nelle linee della Q80 sono indizi del nuovo linguaggio di design del brand che ritroviamo oggi in modelli recentemente lanciati come la Q30 e la Q60.  Il Premio di iF Design, è il sigillo all’eccezionale qualità del design e siamo lieti che il nostro team abbia ricevuto questo riconoscimento.”

Autore: Gabriele Bolognesi

Potrebbe interessarti

Peugeot e-208

Peugeot 106 Premium e e-208 GT: le piccole del Leone in versione “lusso”

25 anni fa Peugeot presentò la 106 Premium, il modello più piccolo della gamma dell’epoca, …