domenica, 20 Ottobre 2019 - 20:44
Home / Notizie / Anteprime / Infotainment Audi: al CES 2019 un’anticipazione di cosa hanno in mente i quattro anelli
infotainment Audi

Infotainment Audi: al CES 2019 un’anticipazione di cosa hanno in mente i quattro anelli

Tempo di lettura: 1 minuto.

Non manca molto al CES 2019, la manifestazione regina dell’elettronica di consumo che aprirà i battenti il prossimo 8 gennaio a Las Vegas. Se l’anno scorso Mercedes presentò in anteprima proprio al CES il rivoluzionario MBUX, la Casa dei quattro anelli non vuole essere da meno e presenterà la prossima frontiera dell’infotainment Audi che comparirà sui modelli del prossimo futuro.

Presso lo stand Audi al Las Vegas Convention Center, la Casa dei quatto anelli mostrerà come una vettura possa trasformarsi in una pura esperienza d’intrattenimento digitale senza, con questo, tradire la sicurezza degli occupanti. Le Audi del futuro saranno ancora più connesse, così da creare uno spazio mobile dedicato allo svago e al divertimento.

Uno sviluppo che andrà di pari passo a quello della guida autonoma che, man mano che passeranno gli anni, lascerà sempre più spazio agli occupanti per coltivare le proprie passioni o semplicemente dedicarsi al riposo durante i trasferimenti.

In occasione del CES 2019, Audi svelerà concept avveniristici per dimostrare come un’esperienza di guida possa evolvere in una guida esperienziale. Già denominata “Audi Immersive In-Car Entertainment”, quest’ulitima renderà possibili molteplici forme d’intrattenimento a vettura ferma, permettendo ai passeggeri, ad esempio, di vedere i film più recenti – con gli effetti speciali e il livello di coinvolgimento degni di un cinema – oppure di fruire di molteplici contenuti multimediali in streaming.

La prima che potrebbe fregiarsi di questo nuovo orizzonte potrebbe essere una recente novità, molto recente. Si tratta della e-tron GT Concept, la Gran Turismo futuristica ma molto attuale che porterà la mobilità elettrica sotto le forme sportive della classica Gran Turismo 

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Fiat 500 e Panda Mild Hybrid

Attese per il 2020 Lancia Ypsilon, Fiat 500 e Panda Mild Hybrid

Durante l’evento di presentazione della linea di produzione della Jeep Compass a Melfi, dove grazie …