lunedì, 11 dicembre 2017 - 16:12
Home / Notizie / Tecnologia / Infotainment di nuova Peugeot 308: con Mirrorscreen la connettività è di serie
infotainment di nuova Peugeot 308

Infotainment di nuova Peugeot 308: con Mirrorscreen la connettività è di serie

Tempo di lettura: 1 minuto

Il sistema di infotainment di nuova Peugeot 308, a partire dall’allestimento Active, propone di serie il sistema di infotainment con lo schermo touchscreen capacitivo di ultima generazione. Pensato per funzionare come uno smartphone, è stato posizionato in modo ergonomico per l’azione del conducente e permette una facile lettura delle informazioni.

La 3D Connected Navigation con Peugeot Connect della nuova 308, con riconoscimento vocale e connessa ai servizi TomTom Traffic, calcola il miglior itinerario in funzione del traffico e di ricevere gli ultimi aggiornamenti su meteo o parcheggi servizi, oltre ad altri innumerevoli servizi. A pagamento, grazie alla community TomTom, c’è poi il servizio che avvisa tempestivamente sulle zone di pericolo temporanee segnalate sulle mappe. Con Peugeot Connect è poi disponibile il tasto per la chiamata d’emergenza ai soccorsi (SOS) o per l’assistenza Peugeot, in caso di malfunzionamento dell’auto.

Di serie, infine, il sistema di infotainment di nuova Peugeot 308 dispone dell’ormai nota funzione Mirror Screen (con Mirror Link, Apple CarPlay e Android Auto) che permette al conducente di trasferire lo schermo del suo smartphone sul touchscreen del veicolo per sfruttare al meglio le applicazioni compatibili con la guida in movimento. Questo rende possibile, in tutta sicurezza, di fare affidamento su rubrica, playlist musicale e tanto altro ancora tenendo il telefono ben lontano dalla tentazione di interagire direttamente con lui, a tutto vantaggio della concentrazione sulla guida. 

Per di più non è necessario toccare lo schermo touch screen, infatti grazie ai comandi vocali il riconoscimento  è trasferito dallo smartphone mediante S-Voice di Android e Siri di Apple permette di fare telefonate, scrivere sms o dettare un indirizzo per la navigazione. 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Uconnect HD Live

Fiat 500L: debutta il nuovo Uconnect HD Live

Tempo di lettura: 2 minutiSu  nuova 500L integrare lo smartphone, sia iOS sia Android, diventa una pura formalità. Con …