mercoledì, 12 dicembre 2018 - 4:28
Home / Notizie / Anteprime / Al via i preordini di Audi e-tron
e-tron

Al via i preordini di Audi e-tron

Tempo di lettura: 2 minuti.

In concomitanza con l’ePrix di Roma, concluso da Lucas di Grassi e la sua Formula E del team ufficiale Audi Sport in seconda posizione, la Casa tedesca ha lanciato ufficialmente i preordini di Audi e-tron, prima vettura elettrica, di serie, del brand dei quattro anelli.

Basta infatti recarsi sul sito www.e-tron.audi.it e, dopo aver versato 3.000 euro di caparra, i clienti riceveranno un voucher di prenotazione per una delle prime 200 Audi e-tron disponibili in Italia da fine anno. In tutto il mondo, dove i preordini di Audi e-tron sono già partiti, sono state avanzate circa 6.000 richieste solo in Norvegia, paese che si dimostra avanti su questi temi.

Audi e-tron è un large SUV caratterizzato dalla ricarica ultra rapida a 150 kW, in grado di ripristinare l‘80% d’autonomia in meno di 30 minuti. Al powertrain elettrico, che porta in dote una prontezza d’erogazione e performance degne di una vettura ad alte prestazioni, si accompagnano una generosa abitabilità, tanto da ospitare cinque persone nel massimo comfort, e la trazione quattro, per la prima volta integralmente a gestione elettronica.

Laddove nasce la piccola A1, ovvero nello stabilimento Audi di Bruxelles, nascerà anche l’auto capostipite della futura gamma elettrica della Casa di Ingoldstadt. Il prezzo ufficiale per il mercato italiano non è ancora stato comunicato, in Germania e-tron parte da un prezzo di circa 80.000 euro.

Audi e-tron: con lei si parte verso il futuro

Il debutto di Audi e-tron segna l’inizio ufficiale del piano di elettrificazione effettiva della gamma Audi. Entro il 2020, la Casa dei quattro anelli potrà contare su tre modelli a zero emissioni e nel 2025 un veicolo Audi su tre sarà elettrico. Una road map alla quale contribuiscono le versioni e-tron plug-in di A3 Sportback e Q7 oltre alla tecnologia mild-hybrid che caratterizza le gamme A8, A7 Sportback, A6 e i propulsori 2.0 TFSI delle famiglie A4 e A5.

Ricordiamo che prima ancora del suo arrivo sul mercato, Audi e-tron si sta facendo portabandiera del progetto che vede Audi Italia impegnarsi con Enel in favore di una mobilità più sostenibile.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Skoda Scala

Skoda Scala: prime informazioni sulla nuova berlina compatta

Quando si parla di berline, compatte o meno,  è facile pensare a nomi come Polo, …