venerdì, 6 Dicembre 2019 - 4:43
Home / Notizie / Anteprime / Interni Aston Martin DBX: ecco com’è dentro il SUV di Gaydon
interni aston martin dbx

Interni Aston Martin DBX: ecco com’è dentro il SUV di Gaydon

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si avvicina la presentazione ufficiale del primo SUV Aston Martin, del quale vi parlammo per la prima volta non più tardi di un anno fa. La Casa di Gaydon ha messo a calendario la presentazione per mercoledì 20 novembre in quel di Pechino, oltre ad aver svelato le prime immagini degli interni di Aston Martin DBX e averne diffuso il prezzo.

Realizzati completamente a mano, gli interni di Aston Martin DBX ricalcano la grande qualità che da sempre caratterizza le vetture di Gaydon, e non poteva essere altrimenti per il primo, storico, SUV della marca. Basti pensare che i progettisti hanno impiegato sei mesi solo per definire l’ergonomia della posizione del conducente, creando una mobilità sufficiente del sedile e del blocco dello sterzo per consentire una visibilità ottimale di tutti i comandi e gli schermi e attraverso i finestrini.

Dalla foto diffusa da Aston Martin, si nota subito la massiccia presenza di pellame di pregio ma l’aspetto che ha attratto la nostra attenzione è, senza dubbio, la plancia di comando, con gli inediti pulsanti di comando del cambio automatico posti addirittura sopra lo schermo, moda inaugurata con DB11 (sotto lo schermo) e qui portata all’estremo, immaginiamo per una maggiore fruibilità da parte del guidatore vista la seduta più alta.

Dominante è proprio il tunnel, ricco di pulsanti ai suoi lati e contornato da un materiale assimilabile al legno di pregio. Sono state poi attentamente considerate anche le esigenze dei più piccoli attraverso un’iniziativa del tutto nuova per Aston Martin: alcuni bambini sono stati infatti invitati a condividere la loro esperienza di entrata, uscita e seduta nell’auto utilizzando un modello di valutazione ergonomico presso l’ufficio design della società.

interni aston martin dbx

Passata la presentazione, saranno aperti gli ordini di Aston Martin DBX. Il prezzo, confermato dalla Casa inglese, sarà di circa 193.500 euro per il mercato tedesco, 189.900 dollari in USA.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

aston martin valhalla

Aston Martin Valhalla: la supercar della riscossa

Scriviamolo senza troppi giri di parole: se qualche anno fa vi avessero chiesto di scegliere …