in

Interni Ferrari Roma: com’è fatta dentro? [VIDEO]

interni ferrari roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Interni Ferrari Roma: un video su YouTube (in lingua inglese, ma con sottotitoli) ci mostra com’è fatta dentro la nuova V8 di Maranello.

La Ferrari Roma, ultima novità del 2019 targato Ferrari, sta iniziando, finalmente, a popolare i concessionari della Casa di Maranello, specie dopo il rinvio a causa del lockdown. Se già mesi fa vi informavamo di una Ferrari Roma vista in prossimità di un concessionario tedesco, oggi lo YouTuber inglese Seen Through Glass, quasi 500.000 follower su YouTube, ci offre l’inconsueta possibilità di salire a bordo ed esplorare, per la prima volta, gli interni di Ferrari Roma.

Interni Ferrari Roma: è tutto nuovo

Con Roma, Ferrari ha voluto stravolgere l’idea di un abitacolo al passo coi tempi, dopo una certa linearità osservata fino, almeno, a 488 Pista, dove c’era ancora una prevalenza di comandi fisici. Prendendo spunto dalla top di gamma, la SF90 Stradale da 1.000 CV, anche gli interni di Ferrari Roma hanno ricevuto una grande nonchè affascinante iniezione di tecnologia.

Si parte dal Dual Cockpit, vero protagonista dell’abitacolo. Ad esso, con i due schermi sui quali torneremo a breve, si affiancano, come si nota dal video, una gran quantità di comandi touch, molti dei quali direttamente sul volante (a parte indicatori di direzione, pulsante d’avviamento e manettino modalità di guida).

Davanti allo YouTuber non si può non notare il quadro strumenti digitale da 16″, davvero ricco di informazioni, con tanto di possibilità di selezionare i soli tachimetro e contagiri oppure la mappa del navigatore, giusto per citare due esempi. Il display centrale, visivamente più piccolo, ma rifinito in carbonio con lettering Ferrari cromato, un grande tocco di stile, è grande 8,4″ e offre i classici comandi del sistema di infotainment, anche quest’ultimo profondamente evoluto.

Se vi siete fatti conquistare dai nuovi interni di Ferrari Roma, ora potete configurarli a vostro piacimento grazie al configuratore ufficiale disponibile sul sito Ferrari.

Dì la tua

arteon shooting brake

Volkswagen Arteon Shooting Brake: data uscita, interni, motori

nuovo hilux

Nuovo Toyota Hilux: più stile e prestigio per il pick-up giapponese