lunedì, 10 Agosto 2020 - 3:48
Home / Notizie / Novità / Interni Jeep Cherokee 2019: più attenzione alla qualità
interni Jeep Cherokee 2019

Interni Jeep Cherokee 2019: più attenzione alla qualità

Tempo di lettura: 2 minuti.

Se gli esterni del nuovo modello, cui abbiamo dedicato un articolo, hanno modificato l’aspetto del SUV Jeep senza però snaturare il suo DNA da sempre legato ai canoni stilistici del Marchio, anche gli interni Jeep Cherokee sono stati aggiornati, per offrire ulteriore comfort e funzionalità grazie a pratici vani portaoggetti e a nuovi contenuti tecnologici.

L’attenzione al dettaglio è quindi, potremmo dire, ancor più di casa sulla nuova generazione disponibile già a listino. Cura ai particolari testimoniata dalle eleganti finiture Piano Black e Satin Chrome sulle cornici dell’autoradio, delle bocchette di climatizzazione e della leva del cambio, in grado di esaltare l’eleganza degli interni Jeep Cherokee 2019.

Rispetto alla precedente generazione il comando del freno di stazionamento elettrico è stato posizionato accanto alla cornice del cambio risultando più facilmente raggiungibile. Sul volante di tutti i modelli con cambio automatico a nove marce e trazione integrale, in funzione dell’allestimento, spiccano inoltre comandi del cambio integrati solidali alle razze e di facile azionamento.

Il quadro strumenti è invece di tipo digitale a LED TFT (thin-film transistor) da 3,5” in scala di grigi o da 7” a colori. Il display da 7” a colori visualizza informazioni che il guidatore può configurare facilmente mentre è alla guida, grazie ai pulsanti sulla razza sinistra del volante, compresi quelle fornite dai sistemi Jeep tra cui il Selec-Terrain.

Parlando di spazio…

Grazie all’ingrandimento della consolle centrale anche la tasca portaoggetti ha guadagnato maggiore spazio per smartphone e altri oggetti accanto alla porta USB integrata che permette di replicare il proprio sistema operativo sullo schermo grazie al Mirror Screen. La capacità di carico posteriore è stata aumentata di 70 litri per arrivare a un totale di 570 litri (fino alla copertura del tetto) che diventano 1.555 con i sedili posteriori ribaltati offrendo ulteriore spazio per trasportare comodamente attrezzatura di vario tipo e misura.

Interni Jeep Cherokee 2019
Il bagagliaio offre una capacità di carico da 570 a 1.555 litri con sedili abbassati

Piacevole conferma, in posizione comoda da raggiungere, il comando Selec-Terrain, grazie al quale si può adattare la risposta della trazione integrale (Auto, Snow, Sport e Sand/Mud). Gli interni Jeep Cherokee 2019 hanno quindi guadagnato sia in termini di sostanza sia in termini di spazio, da sempre le armi di battaglia di questo modello senza toccare la “vetta” raggiungibile dalla più grande, e ingombrante, Grand Cherokee.

interni Jeep Cherokee 2019
Il comando del Selec-Terrain: permette di configurare le quattro modalità di guida in offroad

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

toyota wehybrid

Toyota WeHybrid: un ecosistema di servizi che premia la guida pulita

La tecnologia Full Hybrid Toyota è, ormai da anni, punto di riferimento nel panorame dell’elettrificazione, …