martedì, 11 dicembre 2018 - 13:24
Home / Notizie / Anteprime / Interni Skoda Scala: la Casa boema regala un’anticipazione
Interni Skoda Scala

Interni Skoda Scala: la Casa boema regala un’anticipazione

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mancano pochi giorni alla première ufficiale del modello ma la Casa boema ha deciso di anticipare, potremmo dire così, l’arrivo della nuova Scala tramite un immagine ufficiale che lascia ben poco spazio all’immaginazione. Si nota la stretta parentela con la concept Vision RS e gli interni Skoda Scala saranno proprio così, piuttosto rivoluzionari per il linguaggio stilistico del brand.

Se la plancia rimane comunque fedele ai canoni propri del Gruppo Volkswagen, a colpire è sicuramente il nuovo schermo voluminoso (9,2”) disposto in alto sulla plancia mentre davanti al guidatore troverà posto il Virtual Cockpit. Il display capacitivo, con quelle dimensioni, scalerà le classifiche del segmento proprio in termini di diagonale e approfonditi studi di ergonomia hanno permesso di renderlo accessibile a entrambi gli occupanti dei due sedili anteriori.

Più tradizionali appaiono, guardando gli interni Skoda Scala, i comandi del clima così come la leva del cambio e i pulsanti a fianco di essa. Sono invece in parte diagonali le bocchette d’aerazione, dal disegno inedito, con quelle laterali che vanno ad estendersi all’interno dei pannelli delle portiere amplificando la sensazione di spazio interno. 

Non resta che aspettare la presentazione ufficiale del modello, il 6 dicembre prossimo. A quel punto potremo anche svelarvi i contenuti estetici più apparenti della nuova Skoda Scala oltre a informazioni riguardo la commercializzazione e le motorizzazioni disponibili.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova mazda 3

Nuova Mazda 3: a Los Angeles l’unveleing della nuova generazione

La nuova Mazda 3 ha fatto il suo debutto al Salone di Los Angeles che …