in

Interni Tesla Model S 2021: volante da jet e schermo orizzontale, anche dietro

interni tesla 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Aggiornamenti profondi per Tesla, che si affaccia al 2021 consapevole del ruolo sempre più importante che l’azienda di Elon Musk ricopre nella mobilità di oggi, e del domani. Con l’arrivo della versione Plaid, proposta su Model S e Model X, non cresce solo la potenza, che sfiora i fatidici 1.000 CV, e l’autonomia, con livelli mai visti prima, bensì sono completamente inediti i nuovi interni, vediamoli insieme.

A colpire la nostra attenzione sono stati infatti i rivoluzionari interni di Tesla Model S 2021, laddove cambia completamente la conformazione della plancia che sposa un inedito, e piuttosto affascinante, volante squadrato e tagliato in alto, a mo di aereo jet, che sposa uno stile minimalista che può attrarre anche gli appassionati del mondo gaming.

Tesla si dimostra sempre avanti, lanciando forme e soluzioni che mai ci saremmo aspettati di trovare su un’auto che, in buona sostanza, troveremo negli showroom Tesla già sul finire del 2021.

Già, ma le freccie? L’astina per selezionare le modalità di guida, come sulla “vecchia” Model S? Innanzitutto Tesla ha pensato all’eliminazione di questa soluzione, lasciando fare tutto all’intelligenza artificiale, o quasi. L’Autopilot sarà in grado di capire le varie situazioni di guida, come ad esempio il parcheggio nel box.

Interni Tesla Model S: il volante assoluto protagonista

nuovo volante tesla 2021

Permangono, comunque, le varie modalità selezionabili tramite tasti fisici, non più con l’astina di scuola Mercedes. Va bene lasciare fare tutto alla macchina ma come potrebbe mai capire quando vogliamo, ad esempio fare retromarcia? Inoltre, grazie ai due cursori, tipo rotella del mouse, il guidatore potrà attivare fanali, clacson e Autopilot, premendo la rotella e scorrendo le sue funzioni dall’alto verso il basso e viceversa.

nuovo schermo posteriore tesla 2021

Infine, lo schermo centrale non è più disposto verticalmente ma orizzontalmente, fuoriuscendo di poco dal cruscotto, con una diagonale da 17″ (la stessa sia per Model S sia per Model X). Il quadro strumenti, come molti player nel segmento, misura 12,3″ mentre nuovo e inedito è lo schermo posteriore, da 8″, per intrattenere i passeggeri del divanetto posteriore.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    renault e-tech

    Il successo della gamma Renault E-Tech in Italia: numeri che fanno riflettere

    La mitica pubblicità della Fiat Multipla con Michael Schumacher [VIDEO]