in

Intervista a Davide Cannata: il lavoro del Car Designer [VIDEO]

intervista davide cannata
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per un nuovo appuntamento con la nostra rubrica Autoappassionati Café oggi si parla di car design, una branca dell’automobilismo che appassiona da sempre una buona parte di fan delle quattro ruote. Ecco perchè abbiamo intervistato Davide Cannata, car designer di Icona Design Group.

Giovane palermitano di nascita ma torinese d’adozione, il 32enne Davide Cannata lavora da 4 anni in Icona Design ma da 7 insegna nel prestigioso IAAD (Istituto d’Arte Applicata e Design), sogno di molti appassionati di design, dell’automotive ma non solo.

Cannata, nel corso della nostra intervista, ci ha raccontato come è nata la sua passione per il design e come ha fatto a entrare in un mondo che sognava fin da bambino, con un interessante gioco temporale tra icone del passato e stile dell’automotive in tempi più recenti, dove, sembra essere rimasto poco spazio per la fantasia, almeno tra le grandi case costruttici.

Non potevamo poi non soffermarci sul Coronavirus e su come la pandemia abbia e stia condizionando profondamente il mondo dell’auto, anche dal punto di vista del design.

Questo, e molto altro, nella nostra intervista a Davide Cannata

Dì la tua

assicurazione auto

Sospendere assicurazione auto: ora tutti possono farlo. Ecco come

Fiat 500 Hybrid Launch Edition 2020

Promozione Fiat 500 maggio 2020: l’ibrido a meno di 5€ al giorno