lunedì, 16 luglio 2018 - 18:02
Home / Notizie / Motorsport / MotorCircus ed Autoappassionati.it: la nostra intervista a Paolo Andreucci

MotorCircus ed Autoappassionati.it: la nostra intervista a Paolo Andreucci

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il Motorcicus è un evento che mette in contatto gli appassionati di auto con gli addetti ai lavori. Paolo Andreucci, pilota ufficiale Peugeot e 7 volte campione italiano rally, è venuto a trovarci al nostro stand durante la fiera ed abbiamo colto l’occasione per scambiare due chiacchere con lui.

Autoappassionati.it: Quest’anno, dopo l’avventura dell’anno scorso con la Peugeot 208 R2, torni a guidare una quattro ruote motrici. Per l’occasione le tue aspettative sono certamente alte, come affronterai questa nuova sfida?

Andreucci: Beh certo, con una macchina così competitiva si parte necessariamente con l’ambizione di vincere. Con la squadra sappiamo già che non sarà facile, questo perché la macchina è per noi nuova e gli avversari sono comunque forti. Come tutte le atre volte insomma. Siamo però fiduciosi, la 208 è una vettura molto competitiva e quindi è un buon punto di partenza con un potenziale superiore a quello della Super 2000.

Paolo Andreucci Peugeot 03

Autoappassionati.it: Hai già avuto modo ti testare la Peugeot 208 R5?

Andreucci: Si, abbiamo fatto un test su terra ed abbiamo visto come la vettura si comporta con le Pirelli facendo anche alcune regolazioni. Il grosso del lavoro arriverà più avanti, diciamo da Febbraio.

Autoappassionati.it: Pensi che la macchina sia disponibile per il Ciocco?

Andreucci: Credo proprio di si, se non ci saranno problemi la macchina sarà pronta già per il Ciocco.

Autoappassionati.it: Parliamo della categoria R5, come sarà rispetto alla Super 2000?

Andreucci: Beh, sarà sicuramente più spettacolare. Grazie alla maggiore coppia dovremmo infatti riuscire ad andare più di traverso, che è poi un po’ il succo del rally. Una macchina certamente bella da vedere, con linee aggressive ed un bel rumore. Tutti gli ingredienti per appassionare.

Autoappassionati.it: Grazie, buona stagione!

Paolo Andreucci Peugeot 01

I piloti di Autoappassionati.it (A.Vineis e F.Garella) che correranno al CIR Junior 2014 con Paolo Andreucci

Autore: Andrea Vineis

Potrebbe interessarti

ePrix New York

ePrix New York: Vergne è campione, DS Virgin Racing chiude a podio la quarta stagione

Tempo di lettura: 2 minuti. Nella doppia manche dell’ ePrix New York che ha incoronato Jean-Eric Vergne quale quarto campione …

something