martedì, 25 settembre 2018 - 19:19
Home / Notizie / Attualità / Investitori cinesi interessati a Gruppo FCA
FCA

Investitori cinesi interessati a Gruppo FCA

Tempo di lettura: 1 minuto.

Secondo “Automotive News”, nelle ultime settimane sarebbe emerso un interessamento da parte di investitori cinesi verso il Gruppo FCA.

Secondo quanto affermato dalle fonti nello scorso mese di luglio sarebbe emersa almeno un’offerta considerata “serie” dal punto di vista economico, anche se voci di corridoio parlano di un secco no da parte dei dirigenti del gruppo italo-americano. Questo interessamento sarebbe parte della strategia studiata dal Governo di Pechino per espandere la propria potenza commerciale, come testimonia la “mission” affidata ad alti rappresentati del mondo automotive cinese di raccogliere informazioni per intavolare la trattativa con FCA.  Tra i vari gruppi cinesi che si sono fatti avanti le fonti parlano di Dong Feng Motor, Zhejiang Geely e Guangzhou, già in partnership con FCA.

Infine, dalla trattativa sarebbero escluse Alfa Romeo e Maserati, due dei brand che rimarrebbero nelle mani della Exor, la finanziaria di famiglia degli eredi di Gianni Agnelli. A Torino e Detroit le bocche sono cucite, intanto il titolo è volato in Borsa guadagnando il 5,3 per cento a 10,34 euro.

Il recente caso dell’acquisizione del Milan potrebbe essere solo l’inizio, intanto noi vi terremo aggiornati.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Giovinazzi

Ufficiale: Antonio Giovinazzi nuovo pilota Alfa Romeo Sauber, torna un italiano in F1

Tempo di lettura: 1 minuto. Una notizia irrompe a ciel sereno,  di quelle belle. Antonio Giovinazzi, fino a questo momento …

something