venerdì, 18 Settembre 2020 - 19:08
Home / Notizie / Ecologia / Il tour Mercedes #IoSonoElettrica fa tappa a Torino

Il tour Mercedes #IoSonoElettrica fa tappa a Torino

Tempo di lettura: 1 minuto.

#IoSonoElettrica, l’e-Tour Mercedes all’insegna delle “emissioni zero” arriva oggi a Torino accompagnando, fino al 30 ottobre, la XXXII Assemblea dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) presso Lingotto Fiere.

“Cinque anni fa – ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia – con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio ad una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica. Già allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi un immenso piacere per me proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzioni e stakeholders, pronti a costruire insieme a noi una reale cultura della mobilità elettrica.”

Per raggiungere tale obiettivo, quindi, Mercedes e i suoi partner puntano sulla Classe B Electric Drive: ecologica, bella e divertente. Il suo propulsore con batteria agli ioni di litio garantisce 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, assicurando così prestazioni sportive ed un’autonomia di circa 200 chilometri a zero emissioni locali.

La tappa torinese del tour della Stella cade appena due giorni dopo l’approvazione, in sede di Consiglio comunale, di una mozione che impegna il Sindaco e la Giunta a predisporre un piano per aumentare il numero delle stazioni di ricarica per le auto elettriche in città, segnale di una crescente “sensibilità green”.

Autore: Alessandro Mazzilli

Potrebbe interessarti

irengo store

Store IrenGO nello spazio ACI di Torino

Lo store IrenGo, attivo nel capoluogo piemontese da novembre 2019, rappresenta un nuovo punto di …