martedì, 18 settembre 2018 - 16:01
Home / Notizie / Curiosità / Italdesign festeggia 50 anni di successi
Italdesign

Italdesign festeggia 50 anni di successi

Tempo di lettura: 2 minuti.

Italdesign ha festeggiato ha avviato in grande stile i festeggiamenti per i suoi primi 50 anni, mezzo secolo durante il quale tanti modelli hanno saputo anticipare i tempi e i cambiamenti del mercato, puntando tutto su ciò che noi italiani sappiamo fare meglio, ovvero Creare.

Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto in questi cinquant’anni – ha dichiarato il CEO Jörg Astalosch – Italdesign si è sempre contraddistinta per la capacità di osare, di anticipare i tempi e le necessità dell’industria, lavorando quotidianamente per alzare l’asticella degli standard qualitativi. Se guardiamo ai molti prototipi che abbiamo la fortuna di conservare nella nostra sede di Moncalieri, questa attitudine all’innovazione, mai fine a se stessa, è evidente anche a distanza di decenni.”

Celebreremo questo nuoto inizio dei prossimi cinquant’anni durante tutto l’anno onorando i nostri dipendenti, collaborando con gli attuali e nuovi stakeholder in tutto il mondo e lavorando specialmente su progetti affascinanti per i nostri clienti. Non a caso – concluide Astalosch – il logo che abbiamo presentato oggi, e che ci accompagnerà per tutto quest’anno, recita appunto Next 50”.

Il programma delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario si apre ufficialmente il 6 marzo 2018 con la conferenza stampa al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, proseguirà a giugno con la partecipazione al Salone dell’Automobile di Torino e con l’Automotive News Europe Congress, organizzato congiuntamente con Automotive News Europe, che richiamerà all’interno della sede di Moncalieri oltre trecento professionisti del mondo dell’automotive di tutto il mondo.

Sempre a giugno l’azienda aprirà i propri cancelli a dipendenti e famiglie per vivere una giornata di festa con il Family Day, quest’anno in particolare ancora più ricco di eventi ed attrazioni. Tra le altre attività è stato lanciato un concorso aperto ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età sul tema Future Mobility in Cities.

I partecipanti, che potranno anche aggregarsi in gruppi di massimo cinque partecipanti, dovranno sottoporre ad una giuria di esperti, in rapprresentanza dei vari settori coinvolti, soluzioni per la mobilità del futuro nelle aree urbane, anche dedicate a Paesi in via di sviluppo.

Le iscrizioni, da effettuarsi sul sito ufficiale, si apriranno il 1º marzo e si chiuderanno il 1º aprile. I partecipanti dovranno inviare i propri progetti entro e non oltre il 31 agosto. I vincitori saranno annunciati a dicembre 2018. Il montepremi del concorso è di 40.000 euro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ferrari ibrida

Nuovo prototipo Ferrari ibrida: novità in arrivo?

Tempo di lettura: 2 minuti. Grazie a un utente del gruppo Facebook Just Supercars, che ringraziamo per la pubblicazione, un’altra …

something