martedì, 23 ottobre 2018 - 6:51
Home / Archivio / Iveco Daily: un milione di chilometri e non sentirli
Autoappassionati

Iveco Daily: un milione di chilometri e non sentirli

Tempo di lettura: 1 minuto.

Una traguardo importante e non facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo un vero successo per 25 Iveco Daily acquistati in Sudafrica. Un chilometraggio che significa più del doppio della distanza tra la Terra e la Luna (quasi 400mila chilometri) e 25 volte la circonferenza della Terra (40mila chilometri).

È questo, in sintesi, quanto raccontato in immagini nel nuovo video viral “Iveco Daily: come nuovo dopo un milione di chilometri” di Iveco, protagonista in Sudafrica di una storia che inizia ogni mattina in Sudafrica e finisce ogni notte in Namibia.

Partenza alle 6 da Soweto, direzione Johannesburg. La prima tappa effettuata dal veicolo è alle 6.45, alla periferia di Johannesburg per caricare i passeggeri diretti in Namibia. Un viaggio di mille chilometri tra i terreni impervi del continente africano per 365 giorni all’anno, un numero impressionante che in soli tre anni sorpassa il milione di chilometri.

Nel video, un Team di tecnici Iveco Service arriva tempestivamente sul posto a “soccorrere” l’autista del veicolo, sconcertato alla vista di sei zeri consecutivi sul display del contachilometri, per un finale divertente e inaspettato.

Come raccontano le immagini girate in Sudafrica, il Daily, si conferma così un mezzo forte, sicuro e affidabile, ma soprattutto resistente così a lungo da poter immaginare di installarvi un contachilometri a sette cifre. Il suo telaio a longheroni assicura la rigidezza strutturale, ma anche la resistenza alla fatica, in particolare su terreni difficili come quelli africani, e la durata nel tempo. Le sospensioni anteriori a ruote indipendenti e gli assali posteriori a ponte rigido garantiscono al veicolo un’ottima capacità di assorbimento delle asperità stradali, di linearità e precisione nella risposta dello sterzo e di tenuta di strada e stabilità di manovra.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something