in

Iveco resta in testa: Gerard de Rooy continua a guidare la classifica generale

Foto by Iveco
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una prestazione positiva quella portata a termine nel corso della sesta tappa da Gerard de Rooy, che resta ai vertici della classifica generale.

Costantemente inseguito dai veicoli concorrenti Kamaz, Tatra e Man, il pilota olandese a bordo di un Iveco Powerstar ha tenuto la gara in pugno, nonostante il percorso complesso, conquistando anche la prova speciale. In meno di una settimana di gara, la distanza tra De Rooy, leader della classifica, e il suo primo inseguitore è andata progressivamente crescendo, fino a sfiorare i 19 minuti. Un vantaggio significativo, che il campione in carica dovrà difendere nelle prossime tappe.

Anche Miki Biasion risale la classifica generale, grazie a un quinto posto ottenuto nella prova speciale della sesta tappa. Dopo una tappa complessa nei giorni scorsi, il pilota italiano a bordo del Trakker torna a sperare nella rimonta, facendo leva sulle grandi doti di affidabilità e resistenza del veicolo che conduce.

Ritiro invece per Hans Stacey che, dopo la vittoria nella quinta tappa, ha dovuto abbandonare la corsa in seguito a un incidente di gara, fortunatamente senza conseguenze per l’equipaggio.

La settima tappa, da Calama a Salta, prevede 218 chilometri di percorso, per approdare dal Cile all’Argentina. Si tratta della penultima tappa prima della giornata di riposo, prevista per domenica 13 gennaio.

Dì la tua

Nissan GT-R 2013

Foto by Nissan

Nissan Resonance Concept. Debutto mondiale a Detroit il 15 gennaio 2013