in

Jaguar F-TYPE British Design Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Fin dal primo momento, grazie al suo eccellente design britannico contemporaneo, Jaguar F-TYPE ha sempre ottenuto grande consenso a livello mondiale (tra cui il prestigioso riconoscimento “World Car Design of the Year”). Ora, il suo fascino cresce ancora di più grazie alla creazione dell’esclusiva British Design Edition.

 

Ian Callum, Jaguar Director of Design: “Jaguar F-TYPE è una sportiva che esalta i sensi grazie al suo aspetto spiccatamente British e ai nuovi elementi distintivi. La creazione della British Design Edition ci ha dato l’opportunità di migliorare il modo in cui F-TYPE appare, sia dentro che fuori.”

Basata su F-TYPE S Coupé e Convertibile e caratterizzata da una serie di miglioramenti estetici e dotazioni supplementari, la British Design Edition è disponibile in una palette di colori ispirati alla Union Jack: Caldera Red, Glacier White e, novità per la gamma F-TYPE, Ultra Blue. É disponibile, inoltre, nella colorazione Ultimate Black.

Ulteriori perfezionamenti al pluripremiato design di F-TYPE provengono dal pacchetto Sport Design e dai discreti sticker British Design Edition anteriori e posteriori, dall’esclusiva personalizzazione sulla console centrale, dai poggiatesta e dai battitacco in acciaio.
Dietro i cerchi Cyclone da 20 pollici con esclusiva finitura Satin Grey, si trova un impianto frenante potenziato con pinze rosse (quelle in colore nero sono disponibili come optional).
A completamento della nuova gamma, una finitura in pregiata pelle Jet con cuciture a contrasto in tre diverse colorazioni. La focalizzazione sul guidatore propria dell’abitacolo “uno più uno” è stata accentuata dal rivestimento in fibra di carbonio intorno alla console centrale.

I sistemi d’infotainment Jaguar InControl Touch e InControl Touch Plus sono disponibili in abbinamento con gli aggiornati impianti audio sviluppati dagli esperti britannici della Meridian. L’iInControl Touch e l’InControl Touch Plus supportano una vasta gamma di applicazioni che facilitano al guidatore la possibilità di essere sempre connesso.

Jaguar F-TYPE British Design Edition sarà disponibile sia in versione Coupé sia Convertibile. Entrambe saranno equipaggiate esclusivamente con il motore benzina 3,0 litri V6 da 380 CV e 460 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei rapporti con trazione posteriore o alla trasmissione Quickshift a otto marce disponibile con trazione posteriore o integrale.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Opel Adam e Adam Rocks Unlimited: massima personalizzazione

BMW al CES 2016 di Las Vegas