domenica, 23 settembre 2018 - 16:00
Home / Notizie / Mercato / Jaguar Land Rover la regina dei brand inglesi
Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover la regina dei brand inglesi

Tempo di lettura: 1 minuto.

Da appassionato di auto pensi all’Inghilterra e, a meno di clamorosi ripensamenti, pensi subito a Jaguar Land Rover. Non a caso il gruppo inglese è stato nominato “Maggior produttore britannico di auto e motori del Regno Unito” per il 2017, con ben 532.107 auto prodotte sul suolo di sua Maestà.

Veicoli usciti dalle tre fabbriche di Birmingham e Liverpool 532.107 veicoli, il 2,3% in meno del record del 2016. Dagli impianti di Wolverhampton, poco distante da Birmingham, sono invece usciti ben 305.907 motori Ingenium, di nuova concezione.

La notizia arriva con l’annuncio della Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) relativo alla diminuzione della produzione annuale, verificatosi per la prima volta dopo il record degli ultimi 17 anni raggiunto nel 2016.

Risultati raggiunti grazie agli oltre 4 miliardi di sterline investiti dal 2010 a oggi su prodotti e impianti che hanno permesso di commercializzare ben sei nuovi veicoli e due motori Ingenium.

Fanno da testimone, in tempi recenti, gli oltre 400 milioni investiti per il lancio della Jaguar XF Sportbrake e della Range Rover Velar. Le fabbriche hanno inoltre acquisito nuove importanti tecnologie di produzione e nuove strutture, a sostegno della politica di continui miglioramenti perseguita dal gruppo britannico.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Suzuki S-Cross

Suzuki S-Cross: ecco le novità del listino in arrivo

Tempo di lettura: 2 minuti. Si riorganizza il listino di Suzuki S-Cross, con novità per il mercato italiano: l’ammiraglia di …

something