sabato, 20 ottobre 2018 - 14:23
Home / Notizie / Mercato / Jaguar Land Rover: è record di vendite mondiali a gennaio

Jaguar Land Rover: è record di vendite mondiali a gennaio

Tempo di lettura: 1 minuto.

Jaguar Land Rover ha registrato, lo scorso mese di gennaio, un risultato senza precedenti con 46.016 vendite ed un incremento del 24% sul gennaio 2015.

L’incremento di vendite nel gennaio 2016 rispetto al gennaio 2015 ha interessato tutte le aree geografiche: 65% in Europa, 36% nel Regno Unito, 9% nel Nord America e 5% in Cina.  In altri mercati oltremare, le vendite sono cresciute del 15% sul precedente anno.

Commentando questi risultati, Andy Goss, Group Sales Operations Director di Jaguar Land Rover ha dichiarato: “Dopo i risultati ottenuti nel 2015, i migliori in assoluto, il 2016 è cominciato decisamente bene, con una significativa performance di entrambi i brand, e in tutte le regioni chiave. In Europa e nel Regno Unito, i veicoli consegnati nel solo mese di gennaio sono stati quasi 20.000, trainati dalle costanti vendite di XE e Discovery Sport.

“Anche in Cina, il mercato ha risposto in modo positivo alla Discovery Sport prodotta localmente, con quasi 3.000 unità consegnate nel secondo mese di commercializzazione.”

Il nuovo record di vendite Land Rover del mese di gennaio, è stato di 38.075 veicoli con un incremento del 20% sull’anno precedente. I modelli best-seller del mese sono stati Range Rover Evoque, con 9.729 unità e Discovery Sport, con 9.486. Anche la richiesta dell’iconico Defender è stata molto sostenuta nell’ultimo mese di produzione, facendo registrare il miglior gennaio di vendite degli ultimi dieci anni.

Jaguar registra il miglior mese di gennaio dal 2005, consegnando 7.941 veicoli, con un eccezionale incremento del 44% sullo stesso periodo dello scorso anno, grazie al costante, solido  successo di vendita della XE (3.673 veicoli). L’Europa ed il Regno Unito hanno ottenuto – nel mese di gennaio – rispettivamente un incremento sull’anno precedente del 131% e del 184%; del 22% le Regioni d’Oltremare.  

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Suzuki

Suzuki festeggia i risultati record in Italia e nel mondo

Periodo molto positivo per la Casa giapponese. Settembre è stato il mese dei record per …

something