in

Jaguar non aspetta il 2035, solo auto elettriche dal 2025

Tempo di lettura: 2 minuti

La normativa europea che dà una scossa alla decarbonizzazione, prevede il blocco delle vendite di automobili a combustione interna dal 2035. È con ben dieci anni di anticipo che Jaguar ha intenzione di attuare questo concetto, abbandonando la produzione di auto benzina e Diesel dal 2025.

Jaguar venderà solo auto elettriche dal 2025

In Casa Jaguar sono convinti che minimizzare l’impatto ambientale sia ormai un dovere di ogni azienda, quindi si è deciso di vendere solo auto elettriche dal 2025, un decennio prima della normativa dell’UE che scatterà dal 2035 (forse addirittura con proroga dal 2040). A tal riguardo, affermato Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia, ha dichiarato: “Una scelta in linea con il nostro spirito pioneristico ed innovativo e con la strategia Reimagine, puntiamo a stabilire nuovi parametri di riferimento in termini di qualità, tecnologia e sostenibilità. Con I-Pace abbiamo lanciato il primo full electric SUV di lusso nel 2018 e, di fatto, aperto una nuova era per le auto elettriche. Un cambio di immagine importantissimo per tutto il settore perché prima dell’arrivo di auto di lusso elettriche, le vetture a batteria avevano un’immagine non di grande valore. Quella delle utilitarie con carrozzerie di plastica, da usare per piccoli spostamenti nei centri storici. Poi sono arrivate le auto di lusso a batteria da oltre 500 km di autonomia, con prestazioni mozzafiato, finiture raffinatissime, design futuribile”.

Jaguar sarà full electric dal 2025 con dieci anni di anticipo

Il brand d’oltremanica ha quindi deciso di intraprendere un corposo ammodernamento della propria gamma, trasformandola in full electric già a partire dal 2025. Una vera e propria rivoluzione, un processo che in casa Jaguar Land Rover va oltre il fatto di proporre un’auto elettrica sul mercato. Si tratta di una visione senza compromessi in termini di innovazione nei materiali, di processi produttivi e di tecnologie applicate in grado di promuovere valori sociali, ambientali ed economici, è la chiave della rivoluzione alle porte. È questo l’obiettivo di Jaguar Land Rover, che consentirà alla Casa britannica di evolversi ulteriormente verso una progettazione caratterizzata da estetica con etica. Inoltre, per limitare ulteriormente l’impatto ambientale, è attiva un’importante partnership con Kvadrat (azienda leader nello sviluppo di tessuti ecosostenibili, raffinati ed estremamente piacevoli al tatto), oltre all’uso estensivo di alluminio riciclato nelle vetture ormai da più di 10 anni.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Questo week-end a Monza debuttano due anteprime mondiali Peugeot

    Porsche 963: questo missile correrà nel WEC