sabato, 21 luglio 2018 - 1:35
Home / Archivio / Jaguar Test & Taste 2014: il magico binomio gusto e automobili

Jaguar Test & Taste 2014: il magico binomio gusto e automobili

Tempo di lettura: 2 minuti.

È partita da Palermo il 21 novembre l’ottava edizione del Test & Taste, l’appuntamento firmato Jaguar in cui il piacere della guida si coniuga a quello del gusto: tutto in puro ed inconfondibile stile British.

Il Jaguar Test & Taste 2014 si conferma occasione imperdibile per far vivere agli ospiti  un’esperienza unica e scoprire, attraverso le nove tappe che coinvolgeranno altrettanti  concessionari,  la nuova Jaguar XF R-Sport che, in questa edizione,  rappresenterà il “main course”  degli eventi in programma.

Ogni tappa sarà, infatti, caratterizzata dalla partecipazione di chef stellati che, durante gli show cooking, esprimeranno la loro idea di Londra, attraverso la creazione di specialità per aperitivi o brunch, ispirati alla cosmopolita città inglese, capitale europea con sguardo sempre rivolto al futuro e terreno fertile per la nascita di nuove tendenze.

Per la prima volta, al piacere della guida ed a quello del gusto, si affiancherà il piacere dell’esperienza sensoriale offerta dai profumi di Jo Malone, London: la quintessenza dello stile inglese, profumazioni e fragranze uniche, insieme a prodotti di lusso per la casa, distinti da ineguagliabile creatività artistica. E’ il perfetto connubio con l’esclusività del mondo Jaguar.

La passione per la ricerca è invece il tratto distintivo del partner Tenuta San Pietro, azienda storica dell’area del vino Gavi DOCG che offrirà agli ospiti una degustazione dei suoi migliori prodotti. Tenuta San Pietro è un’azienda costantemente impegnata in un accurato recupero della biodiversità nel più grande rispetto per la salvaguardia dei suoi vigneti storici che vengono coltivati con il metodo biologico-biodinamico.

Il Test&Taste 2014 sarà patrocinato dalla prestigiosa The British Chamber of Commerce for Italy (BCCI), da lunga data Partner di Jaguar, che coinvolgerà i soci di tutte le regioni italiane in cui è attiva. Dal 1904 BCCI rappresenta “The voice of British business in Italy” assistendo ed incoraggiando  lo sviluppo del commercio e degli investimenti tra il Regno Unito e l’Italia collaborando con UK Trade & Investment e l’Ambasciata Britannica a Roma.

Protagonista assoluta del tour sarà la XF R-Sport, caratterizzata da un questo nuovo allestimento e da dotazioni che esaltano l’indole sportiva della XF. L’allestimento R-Sport si applica alle motorizzazioni Diesel 2.2 da 200 CV e 3.0 da 240 CV sia in versione Berlina sia Sportbrake. Per le motorizzazioni Benzina è sul  2.0 da 240 CV e 3.0 da 340 CV sia a trazione posteriore sia AWD (All Wheel Drive). 

Con la XF R-Sport si arricchisce, quindi, la gamma XF alle cui performance, piacere di guida e tecnologia,  si aggiunge un look ancora più sportivo e grintoso.  

Nel corso degli eventi, oltre alla XF R-Sport, sarà presente anche il resto della gamma Jaguar e, nel rispetto del format tradizionale del Test & Taste, sarà possibile effettuare  i test drive dei vari modelli

 

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something